
Caritas Città di Castello, i progetti con i fondi 8xmille. Anffas per Loro Trevi: “Durante e dopo di noi”
Annalisa Marzano 15/03/2023
Caritas Città di Castello, i progetti con i fondi 8xmille. Anffas per Loro Trevi: “Durante e dopo di noi”
Annalisa Marzano
Mondo migliorePodcast Home del 15/03/2023 ore 18:04

Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)
La nuova puntata di Mondo Migliore: i progetti realizzati con i fondi dell’8xMille a Sovvenire Umbria. A Città di Castello il progetto della creazione di quattro pozzi in Malawi realizzato in collaborazione con l’associazione Sottosopra. Tornano gli amici di Anffas per Loro di Trevi, il 18 marzo l’inaugurazione del nuovo sportello dell’associazione a Borgo Trevi.
Da Città di Castello al Malawi: “un pozzo di solidarietà”
Don Giuseppe Floridi, incaricato della diocesi di Città di Castello per Sovvenire Umbria, ci racconta del progetto realizzato in Malawi grazie ai fondi dell’ 8xMille alla chiesa cattolica. Nei villaggi rurali del distretto di Thyolo, nel sud del paese, insieme all’associazione Sottosopra, la diocesi tifernate ha potuto creare quattro pozzi. Una misura necessaria per la popolazione che non ha ancora acqua potabile. Una situazione che provoca ogni anno vittime per colera e infezioni intestinali.
Borgo Trevi, la nuova sede di Anffas per Loro
Si svolgerà sabato 18 marzo alle 10.30 a Borgo Trevi, l’inaugurazione della sede associativa di Anffas Per Loro Onlus. Una struttura recentemente riqualificata gestita dall’associazione che da anni accoglie e supporta le famiglie di ragazzi con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo. Moira Paggi, presidente Anffas per Loro Umbria ci racconta anche dell’importante lavoro svolto in questi ultimi anni per dare un supporto alle famigli che vogliono accedere alle misure previste dalla legge 112/16 “Durante e dopo di noi”.
Buone Nuove
‘Buone nuove: agenda del terzo settore, volontariato e solidarietà’. Scopriamo insieme tutte le buone notizie di questa settimana.