IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Amministrative, Fratelli d’Italia e Pd dopo il voto si guardano allo specchio

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi 06/06/2023

Amministrative, Fratelli d’Italia e Pd dopo il voto si guardano allo specchio

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi
  • del 06/06/2023 ore 11:52
  • Pd e Fratelli d’Italia esco dal voto delle elezioni amministrative con errori e scelte che li hanno premiati e ora entrambi i partiti si guardano al loro interno per capire ciò sui insistere e ciò che va assolutamente cambiato. Da una parte il coordinatore regionale e senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini analizza quanto avvenuto a Terni dove il candidato del suo partito Orlando Masselli, è stato sconfitto al ballottaggio da Stefano Bandecchi, ma anche le ottime percentuali raccolte in altri Comuni e il tutto con uno sguardo particolare alle elezioni comunali che si svolgeranno a Perugia il prossimo anno e poi a seguire quelle Regionali. Zaffini, tra le altre cose, fa una riflessione anche sul suo ruolo di coordinatore regionale.

    Nella seconda parte della trasmissione il segretario regionale del Pd e consigliere regionale Tommaso Bori si sofferma in primo luogo sulla sconfitta di Terni e parla apertamente di errori fatti dal gruppo dirigente locale e si dice sicuro che la prossima Assemblea comunale possa essere il luogo dove chiarire quanto avvenuto e voltare pagina. Guardando al futuro, Bori tra le altre cose, rilancia la formula di una alleanza più larga possibile con tutte quelle forze che in questo momento stanno all’opposizione del centrodestra.

    Copertina del programma radio Burattini senza fili

    Burattini senza fili

    Sipario alto sul teatrino della politica regionale

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist