Giornale radio regionale
In programma
L'informazione quotidiana
Tag: Informazione
Podcast episodi precedenti
GR EDIZIONE 18:30 DEL 22/04/2021
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Covid, continua la discesa di positivi e ricoveri. Umbria verso la zona gialla, domani la decisione, il 26 aprile le prime riaperture; caso Corvi, torna libero Roberto Lo Giudice: “Non sono un assassino o un mafioso. Ho perso una moglie che amavo e voglio giustizia” ha detto alla stampa; il procuratore capo di Perugia Raffaele Cantone in audizione in commissione antimafia: “Umbria a rischio infiltrazioni nell’economia, soprattutto nel settore dei rifiuti”; Ast, rosso da 157 milioni nell’ultimo bilancio. Latini incontra i sindacati: “La vendita dell’acciaieria è una questione di rilevanza nazionale”.
In studio Francesco Mariucci
22/04/2021
GR EDIZIONE 12:30 DEL 22/04/2021
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Caso Corvi. Il tribunale del Riesame di Perugia ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Roberto Lo Giudice; l’Umbria ha presentato il suo Recovery Plan, 45 progetti strategici, e una richiesta di finanziamento al Governo per 3,1 miliardi di euro; posticipare il coprifuoco alle 23, la richiesta della presidente Tesei al Governo; emergenza sanitaria. Nessun morto per Covid in Umbria in base all’ultimo bollettino di ieri; chiusa l’inchiesta sull’esame “farsa” del calciatore Suarez all’ Università per Stranieri di Perugia; sport, volley, sconfitta per la Sir Safety Conad Perugia in gara 3 finale scudetto.
In studio Annalisa Marzano
22/04/2021
GR EDIZIONE 18:30 DEL 21/04/2021
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Recovery Plan umbro, questa mattina l’ufficializzazione del documento. In tutto 45 progetti per una richiesta di finanziamenti di oltre 3 miliardi; Covid, nelle ultime 24 ore nessuna vittima in Umbria. Attualmente positivi e ricoveri ancora in calo; caso Suarez, avviso di conclusione indagini per la ex rettrice Grego Bolli, l’ex dg Simone Olivieri, la professoressa Stefania Spina e l’avvocato Maria Cesarina Turco. Falsità ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreto d’ufficio i reati ipotizzati a vario titolo; volley, stasera gara-3 di finale scudetto tra Sir Safety Conad Perugia e Lube Civitanova. Radiocronaca diretta a partire dalle 20:30.
In studio Francesco Mariucci
21/04/2021
GR EDIZIONE 12:30 DEL 21/04/2021
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Recovery Plan umbro, questa mattina l’ufficializzazione del documento da parte della presidente Tesei; emergenza sanitaria, ancora in calo la pressione sugli ospedali, in leggero aumento gli attualmente positivi; campagna vaccinale anti-Covid, l’Umbria deve somministrare 4.800 dosi giornalmente e 33.600 settimanali, è l’obiettivo fissato dal Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo; confiscati beni per 230 mila euro a un 46enne calabrese che viveva a Perugia, ma ora detenuto a Benevento per associazione di stampo mafioso; anche Terni tra i luoghi simbolici del mondo del lavoro per celebrare il Primo Maggio 2021; sport, volley. Alle 20.30 gara 3 finale scudetto per la Sir Safety Conad Perugia, in diretta su Umbria Radio.
In studio Annalisa Marzano
21/04/2021
GR EDIZIONE 18:30 DEL 20/04/2021
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Cala la pressione sugli ospedali della Regione: dopo Spoleto, anche a Perugia si riadattano le terapie intensive per ospitare anche pazienti non Covid; caso Corvi, chiesta la revoca del carcere per Roberto Lo Giudice, accusato di omicidio volontario e occultamento o soppressione di cadavere; Primo Maggio, anche Terni tra le città protagoniste della festa del lavoro organizzata da Cgil, Cisl e Uil. All’Ast ci sarà il segretario della Cgil Maurizio Landini.
In studio Francesco Mariucci
20/04/2021
GR EDIZIONE 18:30 DEL 16/04/2021
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Umbria verso la riapertura dal 26 aprile. Tesei: “I numeri ci consentono di sperare”; omicidio Corvi, interrogatorio per Roberto Lo Giudice che si proclama innocente. La difesa chiede la revoca della custodia cautelare in carcere; record di immatricolazioni per l’Università di Perugia, che con il +39% di iscritti è l’ateneo che cresce di più in Italia; volley, dopo l’esonero di Heynen parla il presidente Sirci: “Insoddisfazione già dai quarti contro Milano”.