In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Report della Banca d’Italia, in Umbria più giù del 9% nel 2020: “Ripresa dipende dal successo della campagna vaccinale e del Pnrr”; dalla Regione 10 milioni di euro a sostegno delle aziende che creano lavoro; vaccini, in un giorno superate le 10mila somministrazioni. Il 28,7% dei residenti ha completato il ciclo di immunizzazione; spettacoli, parte stasera il Festival di Spoleto, prima edizione a cura della direttrice artistica Monique Vaute. Per la prima serata in piazza Duomo ci sarà la Budapest Festival Orchestra.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Nocera Umbra, minorenne scomparsa nella notte e poi ritrovata dopo ore di ricerche; tragedia a Bevagna, uomo morto dopo un incidente stradale; ancora in calo i pazienti Covid ricoverati, in leggera salita gli attualmente positivi intanto da oggi capienza su mezzi pubblici sale all’80%; Re Start 93, dalla Regione un milione di euro per discoteche e sale da ballo; reddito di cittadinanza ma in garage ha Rolls Royce e Ferrai, il bilancio delle attività della Guardia di Finanza; latitante rintracciato ad Assisi, ricercato a livello internazionale per reati contro patrimonio; cinema, Nastro d’Argento al perugino Jacopo Costantini, migliore attore esordiente: “Lo dedico alla mia famiglia e ai registi con cui ho lavorato e lavorerò”.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Campagna vaccinale anti-Covid, nell’ultimo giorno oltre 5 mila umbri vaccinati con prima dose; scendono a 2 i pazienti Covid nelle terapie intensive in Umbria, tutti ricoverati a Perugia, ma per la prima volta nell’ultima settimana c’è anche una vittima; Castelluccio, pronto un piano di navette per evitare l’affluenza selvaggia delle auto sul Pian Grande; trenta sindaci protestano contro la chiusura degli uffici postali nei piccoli comuni: “Si crea un disagio ai cittadini”.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Campagna vaccinale anti-Covid, nell’ultimo giorno oltre 5 mila umbri vaccinati con prima dose; scendono a 3 i pazienti Covid nelle terapie intensive in Umbria, tutti ricoverati a Perugia; il Gos dell’Unipg individua nuovi processi biochimici del Sars-Cov-2, la ricerca pubblicata sulla rivista Redox biology; in duecento a ballare in un locale senza mascherina: chiuso per 5 giorni un bar di Perugia; 247esimo anniversario della Guardia di Finanza, il bilancio delle attività nel 2020; rimpasto di Giunta a Terni, via il vicesindaco Giuli; Santa Messa per il 23esimo anniversario della morte del venerabile Trancanelli, alla chiesa dell’Ospedale di Perugia; Perugia Calcio, dal 12 al 24 luglio il ritiro precampionato a Pieve Santo Stefano.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Varato dal sindaco di Terni, Leonardo Latini, il nuovo rimpasto della giunta comunale: più ruoli per Lega e Fratelli d’Italia. Le opposizioni: “Situazione ingovernabile”; Covid, scendono a tre i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Umbria, tutti all’ospedale di Perugia. Continua il calo degli attualmente positivi; misure cautelari per cinque giovanissimi, di età tra 17 e 18 anni, autori di una rapina compiuta a Perugia; Guardia di finanza, nell’ultimo anno sequestrati oltre 1,7 milioni di mascherine e dispositivi di protezione individuale. Un’ottantina le denunce per indebita percezione del reddito di cittadinanza.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Campagna vaccinale anti-Covid in Umbria, la Regione annuncia: “Ciclo completo per tutti entro metà settembre”; ancora in calo gli attualmente positivi in Umbria, da lunedì 28 giugno cade l’obbligo dell’uso delle mascherine all’aperto; cronaca, 5 giovani ai domiciliari e uno denunciato a piede libero per rapina a mano armata a Perugia; turismo, secondo l’Enit l’Umbria è la meta più cercata su Google per le vacanze in Italia; Aeroporto ‘San Francesco d’Assisi’, scatta il semaforo verde al piano di rilancio e risanamento dello scalo; politica, rimpasto di Giunta a Terni, in giornata la decisione del sindaco Latini; sport, calcio, il Perugia calcio ha presentato il nuovo allenatore Alvini.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Campagna vaccinale, secondo l’Assessorato entro la metà di settembre in Umbria la popolazione aderente alla campagna avrà completato il ciclo di immunizzazione; caso Suarez, chiesto il rinvio a giudizio per l’ex rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli e altri tre indagati; Covid, in Umbria quattro nuovi positivi e nessuna vittima nelle ultime 24 ore; turismo, l’Umbria è la regione più cercata su Google per le vacanze in Italia.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Campagna vaccinale anti Covid in Umbria, al via da oggi la vaccinazione da parte dei medici di medicina generale; tutta Italia in zona bianca, parere del Cts in giornata sull’uso delle mascherine all’aperto; caso Suarez: chiesto rinvio a giudizio per quattro indagati; Città di Castello piange per la scomparsa di ‘nonna’ Lisa Zappitelli; Città Famiglia, il nuovo progetto del Comune di Perugia insieme alle associazioni familiari.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Campagna vaccinale anti Covid, in Umbria, prima dose a tutti i 40enni entro il 30 giugno; la situazione sanitaria in costante miglioramento in Umbria con un Rt a 0,74; solo 19 i nuovi casi Covid accertati in Umbria in base al bollettino di giovedì; sottosegretario all’Interno Molteni in visita in Umbria: “Via le mascherine, ci sono le condizioni: avviare il dibattito”; sicurezza: dieci nuovi agenti in servizio in Umbria a luglio; cronaca, Dacur per il giovane di Terni arrestato domenica per aver dato in escandescenza in un bar del centro; calcio, Perugia, la conferenza di Santopadre: “Mi sono sentito tradito da Caserta. Alvini? umiltà e gioco”.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Covid, gli epidemiologi: “Continua a migliorare la situazione in Umbria”. Rt a 0,74, incidenza di casi ogni 100mila abitanti a 14,82; il sottosegretario all’Interno Molteni (Lega) conferma l’arrivo di nuovi poliziotti tra Perugia e Terni; ricostruzione, il commissario Legnini annuncia due ordinanze speciali per Norcia e Castelluccio; aeroporto di Sant’Egidio, dalla Giunta ok alla ricapitalizzazione di Sase.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Covid, 6 nuovi casi della variante Delta (Indiana) in Umbria, gli attualmente positivi sotto quota mille; al via le vaccinazioni per il personale all’Ast di Terni nell’hub straordinario nei locali della mensa; cronaca, muore per malore un 24enne, portiere del Campitello; l‘attacco cardiaco di Eriksen durante gli Europei, il presidente degli infermieri di Perugia, Volpi: “Importanti i corsi BLSD”; caso Corvi, la procura di Terni fa ricorso in Cassazione contro l’annullamento della custodia in carcere per Lo Giudice; al via oggi il Festival del Libro a Todi, nel pomeriggio la manifestazione di protesta dal titolo “Todi città dell’antifascismo”; sport, calcio, al Perugia arriva mr Massimiliano Alvini.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Primo giorno di maturità per circa 7500 studenti umbri, ancora nel segno della pandemia; Covid, attualmente positivi scendono sotto quota mille. È la prima volta da ottobre, a novembre erano più di 11mila; vertenza Ex Merloni, confermato il licenziamento di tutto il personale della Indelfab di Fabriano (Ancona), ex JP Industries, 262 i lavoratori di Gaifana.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
È il giorno della maturità, oltre 7 mila i maturandi umbri; Vaccinazioni anti Covid solo qualche caso sporadico di prenotati per il vaccino AstraZeneca in Umbria; cronaca Terni, 44enne arrestato per maltrattamenti in famiglia; Vertenza Ex Merloni, confermato il licenziamento di tutto il personale della Indelfab di Fabriano (Ancona), ex JP Industries, 262 i lavoratori di Gaifana.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Vaccini Covid, in Umbria vaccino Janssen anche in farmacia, 116 quelle dove sarà possibile prenotarsi per i soggetti tra 60 e 79 anni; dati Covid, 4 nuovi casi e nessuna nuova vittima; Terni, operazione ‘Sotto Traccia’, tre arresti, 1 kg di marijuana e oltre 4 mila euro sequestrati; incidente sulle strade, a Perugia muore un 16enne; Da Fondazione Umbria contro l’usura a Fondazione Umbria per la prevenzione dell’usura, la nuova vita della pertecipata della Regione; Anspi diocesano è tra gli iscritti del 2021 all’Albo d’Oro della Città di Perugia, le parole di don Riccardo Pascolini, presidente del comitato Zonale Anspi.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
La Regione sospende “in via precauzionale” la somministrazione del mono dose Johnson&Johnson agli under 60. Tutti gli appuntamenti saranno riprogrammati; Covid, poco più di mille gli attualmente positivi in Umbria. Domenica nessuna vittima; lotta all’usura, la Fondazione presieduta da Fausto Cardella diventa ente di terzo settore e punta ad accordi con le banche per facilitare l’accesso al credito di chi è a rischio; caso Suarez, revocata la sospensione per la professoressa Spina.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Covid, poco più di mille gli attualmente positivi in Umbria; campagna vaccinale, il 55,57% degli umbri ha ricevuto la prima dose, il 24,2% ha completato il ciclo. 92,57% le dosi somministrate sul totale di quelle consegnate; bidella muore di Covid, il nipote denuncia la scuola per mancato rispetto dei protocolli; Trevi, muore al ristorante soffocato da un boccone di cibo; Assemblea regionale del Pd proclama Tommaso Bori nuovo segretario; Fratoianni (Sinistra Italiana) annuncia interrogazione in Parlamento sul il festival del libro di Todi: “Manifestazione di sedicenti fascisti del terzo millennio”; Giornata del donatore, da Avis e Regione appello a donare: “Scorte molto basse”.
In questa edizione del giornale radio di Umbria Radio…
Covid, in Umbria sospesa la somministrazione della seconda dose di AstraZeneca per under 60 per la giornata di oggi; campagna vaccinale, al via in anticipo le vaccinazioni per la fascia d’età 40-49; variante indiana del Covid, D’Angelo: “Non ci sono condizioni preoccupanti”; incidente sul lavoro a Narni Scalo, Cgil, Cisl e Uil di Terni: “Leggi e protocolli per tutelare i lavoratori”; cronaca, le indagini della polstrada di Orvieto per l’olio minerale sulla ss 79 bis; Orvieto diventa il set della serie tv ‘Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek , in città anche Alberto Angela.