IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il ‘Centro fratelli tutti’ di Foligno; l’Emporio dei Bambini di Terni

Annalisa Marzano 18/01/2023

Il ‘Centro fratelli tutti’ di Foligno; l’Emporio dei Bambini di Terni

Annalisa Marzano
  • del 18/01/2023 ore 18:00
  • Nuova puntata di Mondo Migliore

    Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)

    La quinta puntata della nuova stagione di Mondo Migliore. In questa puntata parliamo del ‘Centro fratelli tutti’ di Foligno, realizzato grazie ai fondi dell’8x mille alla Chiesa Cattolica, gestito dall’Arca del Mediterraneo, fondazione che rappresenta la Caritas diocesana folignate. Nella seconda parte vi raccontiamo le attività dell’Emporio dei Bambini gestito dalla società San Vincenzo de Paoli di Terni

    Centro Fratelli Tutti di Foligno

    Un progetto fortemente voluto dal vescovo di Foligno, mons. Domenico Sorrentino “un luogo-simbolo, fatto per incoraggiare e orientare il cammino pastorale della diocesi di Foligno, in speciale sinergia con la Chiesa sorella di Assisi- Nocera Umbra – Gualdo Tadino”. Il Centro fratelli tutti, inaugurato il 30 aprile del 2022, e realizzato grazie ai fondi dell’8x mille alla Chiesa Cattolica, è gestito dall’Arca del Mediterraneo. La presidente Daniela Mannaioli e la responsabile del centro Elisabetta Tricarico ci raccontano come questa struttura sia diventata un punto di riferimento per tutta la comunità territoriale e del prezioso servizio di accoglienza, svolto nell’ultimo anno, nei confronti delle donne ucraine scappate dalla guerra.

    Emporio dei bambini di Terni

    Da Terni, una bella esperienza dedicata ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie. Si tratta dell’Emporio dei bambini gestito dalla società San Vincenzo de Paoli, attivo dal 2016, che si occupa di fornire beni essenziali per i più piccoli, dall’alimentari, ai pannolini ma anche materiale scolastico. Inoltre tante le attività dedicate ai più piccoli con laboratori, feste e attività sportive. Antonella Catanzani responsabile dell’Emporio dei Bambini, ci racconta come funziona l’emporio e tutte le ultime attività realizzate.  

    Buone nuove

    La nuova stagione porta con sé delle novità. Da quest’anno parte, infatti, la nuova rubrica ‘Buone Nuove, agenda del terzo settore, volontariato e solidarietà’ in cui, al termine di ogni puntata, scopriremo quali sono le ‘buone notizie’ della settimana.

    Nuova puntata di Mondo Migliore

    Mondo Migliore

    Storie di solidarietà, volontariato e carità

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist