IN ONDA

Xl news

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Sir, i campioni d’Italia ricevuti dalle istituzioni (AUDIO)

Written by on 09/05/2018

Sir, i campioni d’Italia ricevuti dalle istituzioni (AUDIO)

09/05/2018

La festa della Sir con la governatrice Marini e il sindaco Romizi

PERUGIA – Tre giorni dopo la conquista dello Scudetto (e alla vigilia della partenza per la Russia dove si disputerà la Final Four di Champions League), i Campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia raccolgono i complimenti delle istituzioni politiche locali. Nella cornice del Salone d’Onore di Palazzo Donini hanno sfilato i giocatori, insieme ai dirigenti e a tutto il coaching staff. Occasione speciale per mettere in mostra i tre trofei finora conquistati: la Supercoppa italiana, la Coppa Italia e, ovviamente, lo Scudetto.

La governatrice Marini “Siate ambasciatori privilegiati di Perugia e dell’Umbria nel mondo. Il vostro successo ci rende orgogliosi e tutta la comunità umbra festeggia per questo grandissimo successo”. Questo il saluto della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Alla cerimonia erano presenti anche la presidente dell’Assemblea Legislativa, Donatella Porzi, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il vicepresidente ed assessore allo sport della Regione Umbria, Fabio Paparelli e l’assessore regionale Antonio Bartolini. “Una piccola città come Perugia ed una piccola regione come la nostra, grazie alla Sir Safety Conad, sono ai vertici nazionali. Ed in questo successo – ha aggiunto la presidente – i meriti vanno attribuiti a tutte le componenti di questa meravigliosa squadra, dal presidente Sirci fino alla splendida tifoseria che ha accompagnato e sostenuto giocatori e tecnici. Le Istituzioni sono state vicine alla società e continueremo anche per il futuro. Subito dopo aver ‘smaltito’ l’euforia dei festeggiamenti – ha concluso la presidente Marini – ci metteremo intorno ad un tavolo, Regione Comune e Società, per programmare quegli interventi, penso ovviamente soprattutto all’impiantistica, che potranno consentire la continuazione di questo sogno”.

Il sindaco Romizi Palla subito raccolta dal primo cittadino Andrea Romizi: “Ci incontreremo e ne parleremo, anche a fronte di quello che è stato già fatto dall’amministrazione comunale”. Non è un mistero infatti che Palazzo dei Priori spinga per il rilancio e il restyling del PalaEvangelisti, e la testimonianza è il bando per la sponsorizzazione dell’impianto di Pian di Massiano. Bando che ha portato nelle casse comunali poco più di 50mila euro da dedicare al palazzetto (il bando è stato vinto dall’azienda perugina Barton ndr). L’intervista del sindaco ai microfoni di Umbria Radio.

Il presidente Sirci Un impegno, quello delle istituzioni, riconosciuto anche dal presidente dei Campioni d’Italia, Gino Sirci. Ben più insistenti però le domande di mercato alle quali il patron ha risposto senza indugi: “Con Bernardi ci vedremo alla fine delle competizioni, ma siamo già d’accordo. Siamo ottimisti anche per Zaytsev: gli abbiamo fatto un’ottima offerta, ora dipenderà dalle sue aspirazioni. La nostra aspirazione è tenere lo Zar e far arrivare Wilfredo Leon”. E sullo spettro di una Sir lontana da Perugia chiosa: “Questo poteva essere il successo di Firenze, ma ormai l’amministrazione ci viene dietro. È stata cruciale la discesa in campo della presidente Marini: insieme a lei e al comune faremo tanta strada”. L’intervista integrale del presidente Sirci ai microfoni di Umbria Radio.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist