IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Sport, calcio: le squadre umbre in campo nel fine settimana

Written by on 05/02/2024

Sport, calcio: le squadre umbre in campo nel fine settimana

Serie B, la sconfitta la Ternana. Serie C, Gubbio vittorioso, pareggia il Grifo: scontri tra ultras a Perugia

05/02/2024

daspo tifosi

La Curva Nord dello stadio Renato Curi di Perugia

Le squadre umbre in campo nel fine settimana per la 23esima giornata di campionato di serie B e 24esima per il campionato di serie C.

Sconfitta la Ternana

La Ternana, sabato al Liberati, ha ospitato il Como: risultato finale 0-1 in favore dei lombardi. A decidere il match la rete di Strefezza al 40esimo del primo tempo.  In classifica, il Como al terzo posto con 42 punti, a sole due lunghezze dalla zona promozione diretta. La Ternana, invece, è agganciata a quota 21 da Spezia e Feralpisalò: gli umbri sono in piena zona retrocessione.

Serie C, Gubbio e Perugia

Nella 24esima giornata di campionato di serie C, venerdì, il Gubbio in trasferta sul campo della Vis Pesaro vince per tre reti a uno. Settimo risultato utile consecutivo per i rossoblù su un campo difficile come quello di Pesaro che torna a perdere dopo due mesi. Il Gubbio, con la terza vittoria di fila, arriva a 40 punti in classifica, al quarto posto.  Sabato, invece, è toccato al Perugia che, al Curi, ha pareggiato con il Rimini 0 a 0. I biancorossi dominano ma non sfonda il muro dei romagnoli che tengono botta e conquistano un pareggio quasi insperato. Il Grifo non riesce a schiodare il risultato nonostante il pressing continuo per tutto l’arco della gara. Il Rimini strappa un punto grazie al suo portiere, Simone Colombi, decisivo in tre circostanze. Per i biancorossi si tratta del terzo pareggio consecutivo in campionato, dopo quelli contro Juventus Next Gen e Pineto. Ma la partita di Perugia è stata segnata soprattutto dagli scontri tra le due tifoserie. Disordini, botte e lancio di petardi, prima del fischio iniziale, hanno caratterizzato il prepartita. “È inaccettabile il comportamento da incivili di gruppi contrapposti di tifosi che, prima della partita Perugia-Rimini, che si è disputata sabato 3 febbraio, sono venuti in contatto creando il caos e mettendo a repentaglio l’incolumità dei colleghi presenti – si legge in una nota del segretario provinciale del Siap di Perugia, Giacomo Massari. “Poliziotti che erano lì per compiere il proprio lavoro, ovvero tutelare tutti i tifosi e garantire il regolare svolgimento della partita, che dovrebbe essere un bel momento di sport e di fair play”. Massari ha espresso solidarietà agli uomini e alle donne in divisa, al lavoro nonostante “il rischio che qualcuno potesse farsi male sul serio non solo tra gli agenti”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist