IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

XL News tra progetti di agricoltura sociale e teatro comico

Enrico Tribbioli 26/01/2024

XL News tra progetti di agricoltura sociale e teatro comico

Enrico Tribbioli
  • del 26/01/2024 ore 16:52
  • XL News

    A progetti di agricoltura sociale e teatro comico è dedicata questa puntata di XL News – l’informazione extralarge di Umbria Radio In Blu, a cura di Enrico Tribbioli.

    In apertura, il progetto internazionale di formazione CRESCENDO Creative communication and Soft skills for agriCultural Entrepreneurs for the sustainable Development Of Europe“, che è stato promosso con 97/100 punti dall’Agenzia Nazionale Erasmus+, un risultato che lo pone tra i più innovativi progetti di formazione presentati in Italia nel 2023. Un’iniziativa che mette insieme agricoltura sociale e teatro, che ci viene presentata dal suo ideatore Angelo Fanelli presidente dell’Associazione Libero pensatore di Perugia.

    In chiusura di questa puntata di XL News, la seconda edizione di  Tanganica. Libero Stato della Risata, rassegna di spettacoli dal vivo promossa dall’associazione culturale teatrale Occhisulmondo,  realizzato con il sostegno dei fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3 – Azione 1.3.4 – Azione 1.3.4 – Sostegno alle imprese turistiche, di servizi per il turismo, cinematografiche, audiovisive, culturali e creative e sociali – Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo -anno 2023 e la collaborazione delle associazioni MenteGlocale e Coscienza Verde e dello Spazio MAI di Perugia.

    In Tanganica (progetto che prende il nome dall’epidemia di risate scoppiata nel 1962 in un istituto scolastico femminile di Kashasha e diffusasi nel corso dell’anno nel nord-ovest del Tanganica, attuale Tanzania), spazio anche alla produzione: verrà infatti realizzato ECOMIC – Non c’è niente da ridere, il primo podcast live sull’ecosostenibilità, in collaborazione con il CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia, un prodotto dalla struttura teatrale che andrà in onda via streaming in tutte le maggiori piattaforme web e che verrà anche presentato dal vivo in occasione del Festival.

    Un ricco cartellone di appuntamenti, tra stand up comedy, teatro canzone, circo contemporaneo, danza, slam poetry, scienza, natura e salute, come conferma il suo direttore artistico Matteo Svolacchia.

     

     

    Ascolta qui il podcast

     

     

    XL News

    XL News

    L'informazione extra large

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist