IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Tanganica, a Perugia la prima edizione del festival dell’umorismo

Written by on 26/05/2023

Tanganica, a Perugia la prima edizione del festival dell’umorismo

Venerdì 26 e sabato 27 maggio in piazza Birago la nuova kermesse sui molteplici linguaggi della comicità

26/05/2023

festival tanganica

Il logo di Tanganica - Libero Stato della Risata, festival dell'umorismo

Prima edizione per Tanganica. Stato libero della risata, il nuovo festival in programma a Perugia venerdì 26 e sabato 27 maggio in piazza Birago. La rassegna, a ingresso gratuito, è promossa dall’associazione Occhisulmondo, in collaborazione con l’associazione MenteGlocale e un’ampia rete di partner del quartiere, e realizzata grazie al sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020. 

Due giorni, dedicati a stand up comedy, teatro canzone, circo contemporaneo, danza e commedia dell’arte. Ma anche scienza, natura e salute.

La prima edizione di Tanganica

Tra i vari appuntamenti, venerdì alle 19.15 humor nero con Alessandro Gori lo  Sgargabonzi, scrittore, autore, comico e fumettista, che dialogherà con Pietro Sparacino, comico e autore, conduttore della manifestazione. Alle 20 toccherà al popolare cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino, con il suo recital di teatro canzone, e alle 21.30 stand up comedy con Chiara Becchimanzi. Chiuderà la prima giornata di Tanganica la musica, con il live del duo elettronico Luci da Labbra, con ospite speciale la cantante Majuri.

Sabato, la giornata si apre con lo spettacolo di circo contemporaneo In Viaggio, di David Giangreco, e a seguire il pranzo di quartiere a cura dell’associazione di residenti e commercianti della via CAP 06124 (durante il festival ristorazione di quartiere a cura di Sud osteria, Co.Gi. alimentari e POPUP). Nel pomeriggio, alle 16.30, laboratorio di scrittura creativa per bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni Acrobazie comiche con Cappuccetto Rosso, a cura di Alessandro Ruta, LiberBici (secondo appuntamento della rassegna laboratoriale Piazza Birago numero settepersette, promossa dall’associazione settepiani con il sostegno di Fondazione Perugia). Stessa ora, nella libreria POPUP, per il laboratorio Psicumorismo della vita quotidiana, con Rino Cerritelli, humor creative trainer, a cura di Coscienza Verde. A seguire, alle 18.30, Cerritelli presenterà il suo libro Intelligenza Umoristica: Ridicoli si nasce umoristi si diventa (Edizioni Scripta Volant).

Alle 19.30 spazio alla danza, con lo spettacolo Clown di Giuseppe Muscarello e Giovanna Velardi, e alle 21.30 toccherà al duo Donati & Olesen con un imperdibile Comedy show. Chiuderà la prima edizione di Tanganica, dalle 23.30, il microfono aperto  sul palco di piazza Birago, con i partecipanti al workshop di stand up comedy promosso nelle settimane scorse da Occhisulmondo e tenuto da Pietro Sparacino.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist