
XL News, tra musica, buone pratiche e non solo
Enrico Tribbioli 10/11/2023
XL News, tra musica, buone pratiche e non solo
Enrico Tribbioli
Podcast HomeXL NEWS del 10/11/2023 ore 19:05

A musica e buone pratiche e non solo, è dedicata la puntata di XL News – l’informazione extralarge di Umbria Radio In Blu, a cura di Enrico Tribbioli.
In apertura, l’inaugurazione della Stagione musicale 2023-2024 al Teatro Cucinelli di Solomeo organizzata anche quest’anno in sinergia con la Fondazione Perugia Musica Classica. Sei appuntamenti che prendono il via domenica 12 novembre con l’Orchestra da Camera del capoluogo umbro, diretta per l’occasione da Luis Gorelik, con ospite solista la pianista Mariangela Vacatello. Un cartellone che si concluderà il prossimo 7 aprile con una trasferta alla Basilica di San Pietro a Perugia, come conferma il direttore artistico della rassegna il maestro Fabio Ciofini.
E, ancora, per la musica ma non solo prenderà avvio dopo una serie di anteprime dalla rinnovata cornice dell’Auditorium di San Francesco al prato a Perugia l’edizione 23-24 di Tourné, rassegna promossa da Aucma (Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore) e Mea Concerti. Una proposta dedicata, infatti, anche a stand up commedy, danza ed altri eventi che conferma la propria formula itinerante coinvolgendo oltre Perugia, i teatri di Assisi, Spoleto, Orvieto. Tanti e diversi appuntamenti che proseguiranno fino al prossimo maggio, che ci vengono illustrati da uno dei coordinatori di Aucma, Gianluca Liberali.
In chiusura di questa puntata di XL News, l’ottava edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, la fiera-evento di scena nei padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra da venerdì 17 a domenica 19 novembre. Oltre centoventi gli stand dove poter conoscere e acquistare soluzioni e servizi per uno stile di vita sostenibile. Prodotti e beni che interessano tutti gli aspetti delle nostre vite.
Dall’abbigliamento alla cosmesi, dall’arredamento delle nostre case al risparmio energetico, dai prodotti e giochi per l’infanzia al cibo buono, certificato, biologico e tipico. Una fiera e non solo, come ci tiene a precisare la sua coordinatrice Nicoletta Gasbarrone.
Ascolta qui il podcast