
Caritas Perugia, nuove campagne di carità. Digiuno dal gas, la Quaresima del movimento Laudato Sì
Annalisa Marzano 01/03/2023
Caritas Perugia, nuove campagne di carità. Digiuno dal gas, la Quaresima del movimento Laudato Sì
Annalisa Marzano
Mondo migliorePodcast Home del 01/03/2023 ore 11:31

Mondo Migliore (a cura di Annalisa Marzano)
Nella nuova puntata di Mondo Migliore, parleremo della Caritas diocesana di Perugia Città della Pieve, partendo dall’importante lavoro degli Empori, parleremo delle nuove campagne ‘L’amore oltre’ e ‘Quaresima di carità’. Nella seconda parte Antonio Caschetto, responsabile dei programmi italiani del Movimento ‘Laudato Sì’ rilancia l’iniziativa di Quaresima ‘Digiuno dal gas’.
‘L’amore oltre’, ‘Quaresima di carità’
Don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana di Perugia, e Alfonso Dragone, responsabile area progetti e raccolta fondi per l’ente diocesano, ci raccontano l’importante lavoro degli Empori della solidarietà ma anche le nuove campagne di sensibilizzazione alla cura e all’accoglienza dei più poveri: ‘L’amore oltre’ e ‘Quaresima di carità’.
Digiuno dal Gas
Per il secondo anno consecutivo, il Movimento ‘Laudato Sì’, per il tempo di Quaresima, lancia il ‘digiuno dal gas’. Un modo per rilanciare l’appello della campagna italiana di disinvestimento cattolico dalle fonti fossili per un’economia di pace: ridurre il consumo dei combustibili fossili come segno per accelerare la transizione ecologica verso energie rinnovabili. L’appello di Antonio Caschetto a tutta la comunità regionale.
Buone Nuove
‘Buone nuove: agenda del terzo settore, volontariato e solidarietà’. Scopriamo insieme tutte le buone notizie di questa settimana.