IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Pd e Terzo Polo entrambi alle prese con il problema della coalizione

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi 20/06/2023

Pd e Terzo Polo entrambi alle prese con il problema della coalizione

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi
  • del 20/06/2023 ore 12:24
  • Dalle elezioni amministrative già lasciate alle spalle che insegnamento si può trarre? Diversi spunti, a partire da quanto successo a Terni, che fanno riflettere le coalizioni e soprattutto i partiti al loro interno. Il Pd, prima con il suo segretario Tommaso Bori, e ora con il capogruppo in Regione Simona Meloni vuole imboccare la strada di una alleanza formata da tutti coloro che si oppongono a questo centrodestra: ma proprio qui iniziano i problemi. Meloni, poi, parla anche delle prime mosse della nuova segreteria nazionale guidata Elly Schlein e non manca anche riservare anche alcune critiche al modo in cui la nuova segretaria ha compiuto le prime mosse.

    Nella seconda parte della trasmissione il segretario regionale di Azione, Giacomo Leonelli, in vista del voto del prossimo anno in molti Comuni tra cui Perugia e poi le Regionali manda un messaggio molto chiaro al Pd: se il M5S dovesse far parte dell’alleanza per noi la strada diventa impraticabile e potremmo presentare nostri candidati autonomi insieme a Italia Viva e quel mondo civico che nella nostra regione ha mostrato una sua vitalità. Un cantiere aperto e lavori in corso.

    Copertina del programma radio Burattini senza fili

    Burattini senza fili

    Sipario alto sul teatrino della politica regionale

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist