IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Aeroporto dell’Umbria, superati i 3000 passeggeri in un giorno

Written by on 18/07/2023

Aeroporto dell’Umbria, superati i 3000 passeggeri in un giorno

Oltre 22.500 transiti nei dieci giorni di Umbria Jazz

18/07/2023

passeggeri all'aeroporto dell'umbria

Passeggeri all'ingresso dell'Aeroporto internazionale dell'Umbria

Nuovo record per l’Aeroporto dell’Umbria: solo nella giornata di martedì 11 luglio è stato registrato il nuovo primato storico giornaliero, con 3.073 passeggeri transitati presso il San Francesco d’Assisi.

Complici i grandi eventi programmati sul territorio, tra tutti il Festival dei  Due Mondi di Spoleto ed Umbria Jazz, nei primi quindici giorni di luglio la maggior parte dei voli programmati da e per lo scalo regionale ha viaggiato con percentuali di riempimento superiori al novanta per cento.

In particolare, nei dieci giorni di programmazione del Festival dedicato alla musica afroamericana e non solo (a Perugia dal 7  al 16 luglio) sono stati 22.597 i transiti registrati, con i voli da e per Londra (Heathrow e Stansted), Rotterdam e Cracovia, che hanno registrato le migliori performance.

Accordo siglato tra l’Aeroporto dell’Umbria e il Comune di Torgiano

Nella giornata di martedì 11 luglio, è stato inoltre siglato un protocollo d’intesa tra l’Aeroporto dell’Umbria ed il Comune di Torgiano per la promozione e valorizzazione reciproca.

“L’Aeroporto San Francesco d’Assisi -ha commentato il Direttore Generale dello scalo regionale, Umberto Solimeno- si apre nuovamente alla comunità attraverso la promozione degli eventi che si svolgeranno nel comune di Torgiano. Camminando insieme, si raggiungono risultati importanti e la crescita del nostro aeroporto è sicuramente la chiave vincente per lo sviluppo dell’economia dell’Umbria”.

Da ricordare, inoltre, che la stagione Iata Summer 2023, operativa fino al 28 ottobre prossimo, prevede sedici rotte programmate, di cui cinque nazionali ed undici internazionali, operate da sei compagnie aeree.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist