IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Volley, la Bartoccini Gioiellerie sconfitta in casa da Collegno

Written by on 14/01/2018

Volley, la Bartoccini Gioiellerie sconfitta in casa da Collegno

14/01/2018

PERUGIA – La seconda giornata del girone di ritorno vedeva opposte, al PalaEvangelisti di Perugia, la Bartoccini Gioiellerie e la Barricalla Collegno, ne campionato di serie A/2 femminile. Le ragazze di Bovari venivano da un’ottima prova disputata a Milano, ma non sono riuscite a bissare la performance. Uno 0-3 senza se e senza ma (20-25, 21-25, 19-25), con Perugia che ci ha messo tanta buona volontà, ma troppo spesso ha sprecato le occasioni per ribaltare il risultato e, si sa, nello sport queste “amnesie” si pagano care.

Perugia scende in campo con Rimoldi in cabina di regia e in diagonale Emanuela Fiore; al centro Repice e Zuleta, in banda Lotti e Pascucci e libero Giampietri. Il primo set vede subito Collegno prendere il largo grazie a una buona correlazione tra muro e difesa, mentre Perugia fatica a trovare soluzioni di gioco che mettano in difficoltà le ospiti (5-13). Le ragazze di Bovari, pur avendo a disposizione molte palle break non riescono ad affondare i colpi (8-15). Perugia reagisce e piazza un break di 5-0 portandosi sul 13-15 e costringendo Marchiaro a chiamare il secondo time-out. Sul 16-19 Bovari cambia la diagonale inserendo Puchaczewski e Mazzini. Due muri consecutivi di Collegno portano il risultato sul 16-21 con Bovari che chiama il secondo time-out. Sul 18-23 rientrano Rimoldi e Fiore ma le piemontesi giocano in scioltezza e si aggiudicano il primo parziale per 20-25.

Nel secondo set Bovari conferma il sestetto iniziale. Collegno spinge subito sull’acceleratore con Perugia che, come nel primo set, fatica a trovare il bandolo della matassa (5-11). Bovari prova a cambiare palleggiatore facendo entrare il capitano Fiamma Mazzini. Il cambio sembra risvegliare le padrone di casa che grazie a un paio di muri della Zuleta, arrivano sul 12-14. Perugia ci crede e si porta prima sul 14-15 per poi raggiungere il pari (16-16). Collegno si scompone e Perugia sorpassa 18-17. Sono fasi confuse ma, allo stesso tempo emozionanti, con le due formazioni che fanno di tutto per aggiudicarsi il parziale. Collegno piazza un 4-0 terrificante passando da 19-18 a 19-22 e Bovari manda in campo la Barbolini al posto della Pascucci. Ma la musica con cambia e Collegno gestisce il vantaggio aggiudicandosi il secondo parziale per 21-25.

Il terzo set vede Perugia in campo con la diagonale formata da Mazzini e Fiore. Confermato il resto del sestetto con Repice e Zuleta al centro e in banda Lotti e Pascucci. La Bartoccini parte bene ma si fa subito raggiungere e sorpassare dalle ospiti, costringendo Bovari a chiamare time-out (3-5). Con i muri di Zuleta e Lotti e due ottimi attacchi da zona 2 della Fiore, la Bartoccini si riporta in vantaggio 8-7. Un lungo scambio con attacchi e difese di entrambe le formazioni riporta in vantaggio Collegno (9-10). Mazzini e compagne sprecano troppe palle break, consentendo alle ospiti di arrivare al 10-13. Cambio (Kotlar al posto di Repice) e time-out chiamato da Bovari. Sul punteggio di 11-15 ancora un cambio nelle fila di Perugia: entra la numero 3 Mancinelli al posto della Pascucci. Anche in questo finale di set Collegno gestisce il vantaggio in tranquillità, con Perugia che, rassegnata, cede le armi per 19-25.

“La correlazione muro-difesa è andata molto bene – ha detto a fine gara Fabio Bovari – Abbiamo faticato, come spesso ci capita, a mettere a terra qualche palla. La differenza la fanno i valori in campo degli attaccanti. Infatti le due squadre si sono confrontate bene sia in ricezione che in difesa, allo stesso livello; a muro siamo andati bene noi come sono andate bene loro. La differenza è stata che Collegno sulle palle break, soprattutto nel primo parziale, hanno avuto una positività in attacco più alta della nostra. Ed è questo che ha fatto la differenza in tutti e tre i set”.

IL TABELLINO

Bartoccini Gioiellerie – Barricalla Collegno 0-3
Parziali: 20-25, 21-25, 19-25

 Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia: Puchaczewski, Mazzini (capitano), Mancinelli 3, Fiore 12, Lotti 12, Garcia Zuleta 6, Kotlar 2, Giampietri (libero), Rimoldi 1, Barbolini, Repice 2, Pascucci 7, Santibacci ne. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.

Barricalla Collegno: Vokshi ne, Poser, Gobbo (capitano) 5, Lanzini, Schlegel 15, Courroux ne, , Agostinetto 14, Fragonas, Morolli 5, Pastorello 10, Brussino 2, Migliorin 7. All.: Michele Marchiaro. Vice all.: Fulvio Bonessa.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist