IN ONDA

logo giornale radio regionale

Giornale radio regionale

L'informazione quotidiana

Il giornale radio regionale di Umbria radio, a cura della redazione giornalistica di Umbria radio e del settimanale <a [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Verso Ascoli – Perugia. Caserta: “Coppa Italia occasione per lavorare e migliorare”. Cancellotti ufficiale al Grifo

Written by on 29/09/2020

Verso Ascoli – Perugia. Caserta: “Coppa Italia occasione per lavorare e migliorare”. Cancellotti ufficiale al Grifo

29/09/2020

PERUGIA – La vigilia di Ascoli – Perugia, sfida del secondo turno di Coppa italia si apre con l’ufficialità dell’approdo in biancorosso di Tommaso Cancellotti, difensore eugubino di ventotto anni che arriva a titolo definitivo dal Teramo. Cancellotti vanta in carriera 44 presenze in Serie B con Cittadella e Brescia e quasi 200 presenze in Lega Pro suddivise tra Juve Stabia, Pro Vercelli, Teramo e Gubbio.

Il nuovo arrivato potrebbe essere già impiegato nella trasferta marchigiana che si inserisce nella settimana di conclusione del mercato tra il pareggio sofferto col Fano e il derby di lunedì ad Arezzo. Il tecnico Caserta, che ha parlato alla vigilia, può sfruttare questa gara per ovviare alle amichevoli non disputate, cercando di migliorare automatismi e amalgama apparsi ancora solo abbozzati all’esordio casalingo in campionato con altri 90 minuti di partita.

“Sicuramente la Coppa Italia non è un obiettivo primario. E’ un impegno che ci da la possibilità di vedere i giocatori e mettere minuti in cascina.

La squadra ha speso tantissimo sia per il campo sia perchè era la prima partita ufficiale. Non tutti hanno recuperato al 100%, mi aspetto comunque dei miglioramenti dal punto di vista tecnico-tattico anche perchè abbiamo commesso qualche errore che comunque ci sta visto che siamo partiti più tardi.

Nzita e Monaco hanno ancora dei problemi fisici che speriamo di risolvere a breve. Faremo sicuramente giocare qualche giovane, per il resto valuteremo domani.

Non sono preoccupato per l’apprendimento della squadra, lo sono per il tempo che è poco rispetto agli impegni che abbiamo.

Rispetto alla rosa forse manca qualcosa davanti ora, poi se ci saranno uscite è chiaro che potrebbe mancare qualcosa in altri reparti. L’allenatore spera sempre che finisca prima possibile il mercato per poter lavorare al meglio. Sono arrivati dei giocatori importanti per la categoria e sono contento perchè sono già pronti e partiranno con noi.

Il problema Covid sicuramente non è risolto ma non è un problema solo relativo al calcio come stiamo vedendo in queste ore. Sta tornando un pò di paura e sono consapevole che al momento non c’è una soluzione definitiva per cui dobbiamo conviverci rispettando le indicazioni”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist