IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Parte da Assisi il messaggio di pace dei francescani per l’Ucraina

a cura di Daniele Morini 27/02/2023

Parte da Assisi il messaggio di pace dei francescani per l’Ucraina

a cura di Daniele Morini
  • del 27/02/2023 ore 13:45
  • xl news

    A un anno dall’inizio della guerra di Ucraina, venerdì 24 febbraio al teatro Lyrick di Assisi, c’è stato il concerto per la pace “Fratelli tutti” con il gruppo musicale del Gen Verde, nato all’interno dell’esperienza del Focolare. Più di mille partecipanti, provenienti da tutta l’Umbria, e da più lontano, per un appuntamento promosso dalla famiglia francescana e sostenuto dalla Fondazione Assisi Missio e dalle Edizioni Frate Indovino. Le offerte raccolte serviranno a sostenere le iniziative di solidarietà della “Casa Padre Pio” di Kyiv, che cerca di dare sollievo materiale, psicologico e spirituale alle madri dei caduti in guerra.

    Il concerto “Fratelli tutti” del Gen Verde ad Assisi

    Nella mattinata di venerdì, fra Marek Miszczyński, ministro provinciale dei Cappuccini di Cracovia e della Custodia d’Ucraina, ha voluto affidare la pace in Ucraina alla tomba del Poverello di Assisi, insieme confratelli della famiglia francescana di Assisi. Una cerimonia breve, intensa, che si unisce alla lunghissima serie di iniziative per la pace che hanno preso avvio dal francescanesimo a otto secoli dall’inizio della sua storia.

    Abbiamo raccolto la testimonianza proprio di fra Marek, insieme a quelle di fra Simone Calvarese, il nuovo ministro dei Frati cappuccini del centro Italia, costituita dalla fusione delle province dell’Umbria, di Roma e dell’Abruzzo, e di Max Paiella della squadra radiofonica del Ruggito del Coniglio di Radio 2.

    ASCOLTA IL PODCAST

    XL News

    XL News

    L'informazione extra large

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist