IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

XL News, tra eventi di Natale, teatro ed eccellenze tipiche

Enrico Tribbioli 24/11/2023

XL News, tra eventi di Natale, teatro ed eccellenze tipiche

Enrico Tribbioli
  • del 24/11/2023 ore 18:18
  • XL News

    Ad eventi di Natale, teatro ed eccellenze tipiche a questo è dedicata questa puntata di XL News – l’informazione extralarge di Umbria Radio In Blu, a cura di Enrico Tribbioli.

    In apertura, gli eventi di Natale organizzati a Perugia dalla locale amministrazione comunale assieme al consorzio dei negozianti del centro storico del capoluogo umbro. Un cartellone dal 24 novembre al 7 gennaio prossimo, con attrazioni per tutti i gusti: shopping e mercatini, presepi, mostre e laboratori per bambini, concerti e spettacoli, giochi di luce, casa e trenino di Babbo Natale ed una pista di ghiaccio innovativa e spettacolare. Ed ancora: animazione lungo le vie della città con artisti di strada, elfi, gnomi, fate e folletti, il treno di Natale per scoprire gli angoli più belli ed i suggestivi concerti sulle terrazze dei palazzi del centro storico. E’ quanto conferma l’assessore al turismo e alle attività economiche Gabriele Giottoli.

    A seguire, uno spazio dedicato al teatro con Atto 2 specialità TEATRO (locale confermato), la stagione al Clitunno di Trevi promossa da TEC- Teatro al Centro. Una programmazione dal 25 novembre al 20 aprile, comprendente dieci proposte in abbonamento (più una serie di eventi speciali), che viene illustrata dal direttore artistico della rassegna l’attore e regista Roberto Biselli. E ancora, le Stagioni del Teatro Stabile dell’Umbria (praticamente ormai partite in quasi tutti le città del circuito), partendo dal Morlacchi di Perugia; tra anteprime nazionali, nuove produzioni e noti protagonisti della scena, ne parliamo con il direttore Nino Marino intervistato da Rosaria Parrilla.

    In chiusura di questa puntata di XL News – l’informazione extralarge di Umbria Radio In Blu, la XLI edizione della Mostra mercato del Tartufo di Valtopina, in programma dal 24 al 26 novembre: tre giorni all’insegna di una delle eccellenze tipiche della nostra regione tra degustazioni, attività all’aria aperta, momenti di animazione per grandi e piccini, come ci illustra il sindaco Gabriele Coccia.

     

     

    Ascolta qui il podcast

     

     

     

    XL News

    XL News

    L'informazione extra large

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist