IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Xl News – Il rapper Shade si racconta ai microfoni di Umbria Radio

In studio Marta Calzoni 22/04/2022

Xl News – Il rapper Shade si racconta ai microfoni di Umbria Radio

In studio Marta Calzoni
  • del 22/04/2022 ore 18:44
  • XL NEWS

    La riapertura della Galleria Nazionale dell'Umbria

    Una bella e intensa chiacchierata quella che hanno raccolto i microfoni di Umbria Radio: il rapper Shade, che salirà sul palco dell’Hangar Club di Foligno il prossimo 24 aprile con il suo DjSet Tour, ha risposto a domande e curiosità partendo dal suo nome d’arte, scelto quando ha iniziato la sua avventura nel mondo rap e “ispirato ad un soprannome di Eminem, Slim Shady”.

    Dopo due anni di stop e un tour con date in costante aumento, l’artista ha tanto “divertimento arretrato” da condividere con il pubblico e tanta voglia di interazione dal vivo: dopotutto, “il rap è una questione di energia, datemi la vostra che io vi do la mia”. Tra una domanda e l’altra, Shade sottolinea come “tutte le grandi scelte sono dettate da due cose: la sofferenza e i cambiamenti” e anche il suo percorso artistico è passato per momenti impegnativi. Scorrendo l’elenco dei suoi brani, è Patch Adams quello “con il maggior significato, nonostante non abbia avuto il successo degli altri” e non è solo la dedica ad una persona per lui speciale, ma un brano che nasce per aiutare più persone possibili: “quel pezzo incarna a pieno la mia mentalità, la stessa di Patch, che ho conosciuto e con cui ho girato nei teatri e negli ospedali”.

    Aggiunge che ha imparato sempre qualcosa da ogni artista con cui ha collaborato: “da Fred De Palma l’abilità nella scrittura, da Paola Turci l’approccio al microfono”, ma la collaborazione dei suoi sogni è quella con un rapper che segue dall’inizio della sua avventura. Tra le sue esperienze lavorative, non mancano le collaborazioni come doppiatore e, essendo appassionato della Marvel, gli piacerebbe doppiare uno dei supereroi più famosi del mondo: con tutti i “multiversi” che nascono e si muovono, non è impossibile che la cosa accada.

    Shade è stato ospite di Marta Calzoni ai microfoni di Umbria Radio Inblu

    XL NEWS

    XL News

    L'informazione extra large

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist