IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Il diritto alle cure sanitarie domiciliari

in studio Manuela Acito 30/11/2021

Il diritto alle cure sanitarie domiciliari

in studio Manuela Acito
  • del 30/11/2021 ore 18:40
  • disabilità

    “Diritto alle cure sanitarie domiciliari: le richieste al Parlamento per garantire le cure ai malati cronici non autosufficienti accuditi a casa” è stato il tema al centro dell’incontro in videoconferenza che si è svolto nella sala del Consiglio provinciale di Perugia.
    Un’iniziativa promossa dalle associazioni umbre aderenti alla rete di Adna (Alleanza per i diritti dei malati non autosufficienti) e dalla Fondazione promozione sociale onlus di Torino in collaborazione con il Cesvol Umbria.
    L’appuntamento è stato occasione per presentare la petizione online per ottenere il riconoscimento del diritto prioritario alle prestazioni sanitarie domiciliari nell’ambito della legge nazionale di riordino degli interventi per la non autosufficienza, che il Pnrr prevede venga approvata entro il 2023.
    Ne abbiamo parlato con Elena Brugnone, presidente di Umana Odv, associazione di volontariato aderente ad Adna e prima promotrice della petizione.

    Xl news

    XL News

    L'informazione extra large

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist