IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Rampiconi: “Per Ast lo Stato può giocare un ruolo importante”

Alessandro Rampiconi, segretario Fiom-Cgil di Terni 29/05/2020

Rampiconi: “Per Ast lo Stato può giocare un ruolo importante”

Alessandro Rampiconi, segretario Fiom-Cgil di Terni
del 29/05/2020 ore 08:10

Alessandro Rampiconi

Alessandro Rampiconi

L’ipotesi di vendita o quella dell’ingresso di un partner; il problema di tutelare oltre tremila lavoratori interni più quelli legati all’indotto; una fabbrica che è il simbolo di Terni ma che vale allo stesso tempo il 13% del Pil regionale.

La partita a scacchi che si sta giocando intorno ad Ast interessa la città di terra ma l’Umbria intera.

Dalla Germania la capofila ThyssenKrupp ha fatto intendere che questa volta non ci sono più le condizione perché le acciaierie ternane restino nella sua orbita: si sono fatti avanti i gruppi italiani Marcegaglia e Arvedi ma nulla è ancora chiaro. Di tutto questo abbiamo parlato con il segretario della Fiom-Cgil di Terni Alessandro Rampiconi che, prima come lavoratore e oggi come dirigente sindacale, sta seguendo in prima persona le sorti dell’azienda.

Ast, per la cessione servirà un anno. Tesei contro Thyssenkrupp: “Vigileremo sulle scelte”



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist