IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

I due fratelli umbri tra i 100 under 30 di Forbes

Martino Tosti 19/04/2023

I due fratelli umbri tra i 100 under 30 di Forbes

Martino Tosti
del 19/04/2023 ore 12:51

xl news

I due fratelli umbri tra i 100 under 30 di Forbes. Sono ben tre, in realtà, gli umbri inseriti nella lista dei ‘100 under 30 di Forbes Italia 2023’. Tre giovani laureati in Economia dell’Università degli studi di Perugia. Lorenzo Falvi e i due fratelli Gialletti, Simone e Matteo, che assieme al poco più che trentenne hanno raggiunto importanti risultati con una start up operante in ambito artistico musicale. 

Il progetto si chiama MUNI ed è il primo Music Game che premia i fan per la loro passione e crea valore per gli artisti. Un modo per il fan di sostenere ancora di più l’artista e allo stesso tempo di essere riconosciuto per quello che fa. Nato nel 2018, il progetto assegna ai fan punti ogni volta che ascoltano musica, acquistano biglietti per eventi live o merchandise, e premiandoli con un palcoscenico digitale e fisico.

Nell’anno di nascita l’iniziativa dei vincitori UniPg aveva ottenuto il secondo posto nell’edizione 2018 della ‘Start Cup Umbria’, la Business Plan competition organizzata dall’Università degli Studi di Perugia per promuovere imprese innovative. La Startup è poi arrivata alle fasi finali del Premio nazionale per l’innovazionea Verona, sempre nello stesso anno della nascita.

Ne abbiamo parlato nel nostro XL News, assieme a Simone e Matteo Gialletti, i fondatori del progetto.

Ascolta il podcast completo qui sotto.

XL News

XL News

L'informazione extra large

Leggi



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist