IN ONDA

Copertina programma Radio Economy

Privato: Radio Economy

Dall'Umbria all'economia globale

condotto da Federico Fabrizi con la [...]


Info and episodes

Opportunità e sfide dei piccoli borghi, riflettori puntati sul Trasimeno

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi 12/12/2022

Opportunità e sfide dei piccoli borghi, riflettori puntati sul Trasimeno

a cura di Pierpaolo Burattini e Federico Fabrizi
  • del 12/12/2022 ore 14:23
  • Un momento dell'incontro

    Un momento dell'incontro

    La sfida dei piccoli borghi e la voglia di sfruttare il brand Trasimeno con tutte le sue peculiarità culturali e ambientali. La prima tappa di Umbria Radio “Speciale Trasimeno” tocca Città della Pieve con la bellissima cornice di Palazzo della Corgna. Qui per discutere dei temi legati alle specificità di questa zona si sono dati appuntamento l’assessore regionale al Turismo Paola Agabiti, l’amministratore delegato di Enit Ivana Jelenic, il sindaco di Panicale Giulio Cherubini, il vice sindaco di Paciano Luca Dini, il presidente regionale di Federalberghi Simone Fittuccia e Federico Masciolini del Servizio Turismo della Regione Umbria. A fare gli onori di casa il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini.

    Tutti i presenti hanno sottolineato l’importanza per il territorio di unire gli sforzi, come sta facendo l’Unione dei Comuni del Trasimeno: i dati delle presenze turistiche confermano che la ripartenza post-Covid è reale.

    Tra le tematiche affrontate anche quella legata alle infrastrutture da potenziare che possono essere una opportunità unica per portare l’intero comprensorio a competere con la vicina Toscana in termini di offerta turistica. Da questo punto di vista, sindaci e amministratori hanno rimarcato come sia il Pnrr che i Fondi europei possano essere leve decisive di sviluppo.

     



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist