IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Foligno, aggredisce a pugni e schiaffi il compagno: arrestata

Written by on 20/07/2023

Foligno, aggredisce a pugni e schiaffi il compagno: arrestata

L'atteggiamento aggressivo della donna non si sarebbe placato neanche con l'arrivo dei militari

20/07/2023

truffa on line

Carabinieri in azione

Ancora un intervento delle forze dell’ordine in un’abitazione per un, presunto, caso di violenza domestica dopo una richiesta d’aiuto al 112 ma questa volta l’aggredito è risultato un uomo mentre è stata arrestata dai carabinieri una donna di 45 anni. E’ accaduto in una abitazione di una frazione di Trevi. La donna, straniera, è accusata di maltrattamenti per avere colpito il compagno con pugni e schiaffi, di averlo graffiato, e di avergli lanciato contro dei bicchieri di vetro durante una lite. E’ stato quindi l’uomo a rivolgersi ai militari chiedendo aiuto al 112, segnalando una lite in famiglia. I militari hanno riferito che quando sono arrivati sul posto hanno trovato l’uomo all’esterno dell’abitazione, in stato di agitazione, con segni al collo e alle braccia e la maglia lacerata.

Colpito al volto

A loro ha raccontato che poco prima c’era stata l’ennesima lite con la compagna e che questa lo aveva colpito alle braccia e al collo con pugni e graffi per poi lanciargli addosso, mentre cercava di allontanarsi, bicchieri di vetro e altri oggetti presenti in casa. L’atteggiamento aggressivo della donna non si sarebbe placato neanche con l’arrivo dei militari e, quando questi hanno chiesto al convivente di chiamare la compagna che nel frattempo si trovava in camera da letto, questa ha colpito ancora una volta l’uomo al volto con un violento schiaffo. La straniera è stata quindi arrestata e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Spoleto, si trova ora in carcere a Perugia


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist