IN ONDA

logo giornale radio regionale

Giornale radio regionale

L'informazione quotidiana

Il giornale radio regionale di Umbria radio, a cura della redazione giornalistica di Umbria radio e del settimanale <a [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia – Frosinone 1-1. Casasola illude un buon Perugia che ferma la capolista

Written by on 01/04/2023

Perugia – Frosinone 1-1. Casasola illude un buon Perugia che ferma la capolista

01/04/2023

Finisce con un punto la sfida alla capolista Frosinone per un Perugia all’altezza della situazione e che culla per qualche minuto anche la possibilità di vincere. I Grifoni vengono puniti da Mulattieri nell’unica svista difensiva dopo il vantaggio firmato ancora da Casasola.

le vittorie di Cosenza e Venezia rendono il pareggio meno soddisfacente ma mercoledì nel recupero con la Reggina i biancorossi avranno la possibilità di avvicinare la zona salvezza.

LE FORMAZIONI

Castori deve fare a meno di Olivieri infortunato e non rischia Sgarbi, non al meglio ma recupera dalla squalifica Curado e Rosi. L’ex Roma va in campo nella difesa a tre completata da Angella e Struna davanti a Gori. A centrocampo scontata la riconferma di Casola e Lisi sulle corsie e di Santoro e Capezzi in mezzo. La trequarti e presidiata da Luperini che supporta Matos e Di Carmine in attacco.

Dall’altra parte Grosso lascia fuori a sorpresa Caso e Mulattieri affidando l’attacco al tridente Insigne, Moro e Bidaoui.

LA CRONACA

Inizio di partita come nelle aspettative con il Frosinone a fare la gara e il Perugia che prova ad agire di rimessa con un Lisi subito molto ispirato. la prima occasione del Perugia è per Di Carmine che devia un tiro di Santoro con il pallone che finisce tra le mani di Turati. Dall’altra parte risponde subito Bidaoui che colpisce male di destro in area con la palla che arriva innocua tra le mani di Gori.

Al 23′ gol annullato a Moro dopo una parata non precisa di Gori perchè il pallone era già uscito sul fondo sul cross di Rodhen. Ci priva poco dopo anche Boloca da fuori ma il pallone è alto sopra la traversa.

Occasione per il Perugia alla mezzora con il cross di Casasola sulla testa di Di Carmine che però schiaccia troppo centrale.

Perugia molto in palla nel finale di tempo. Al 37′ occasione per Lisi che dentro l’area controlla e calcia di destro un pallone che finisce di poco fuori con Turati immobile. Al 44′ mischia in area biancorossa con Gori e poi Angella che coprono lo specchio.

Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0 dopo un primo tempo combattuto ricco di ribaltamenti di fronte e con qualche occasione non sfruttata da entrambe le parti.

Si riparte senza sostituzioni e con un destro dal limite di Insigne che esce di poco controllato da Gori. Dopo 10 minuti Grosso si gioca le carte Mulattieri e caso al posto di Bidaoui e Moro.

La gara diventa  nervosa con l’arbitro Feliciani che fatica a tenerne le redini commettendo qualche errore di interpretazione piuttosto grossolano.

Clamorosa azione al 17′ per il Perugia con Di Carmine che colpisce una traversa clamorosa, sulla ribattuta Rosi al volo serve Casasola che insacca. Feliciani annulla per fallo di mani di Rosi ma il var lo smentisce e dopo la revisione al monitor il gol vinee convalidato per il tripudio del Curi.

Il Frosinone si butta avanti, allora Castori toglie Matos e Lisi per Paz e Di Serio. Poco dopo anche Capezzi e Di Carmine lasciano il campo per lasciare spazio a Iannoni ed Ekong.

Appena effettuate le sostituzioni però la difesa del Perugia, attenta fino a quel momento, lascia troppo spazio a Caso che combina in area con Mulattieri che insacca il pareggio.

Al 37′ ci riprova il Perugia con Di Serio che si libera in area ed esplode un destro da posizione defilata con Turati bravo a ribattere e pallone che attraversa tutta l’area piccola senza trovare la deviazione di Ekong.

Arrembaggio finale del Perugia nonostante l’evidente stanchezza che conquista 3 calci d’angolo che non propiziano però l’effetto sperato.

Finisce in parità una gara combattuta dove i Grifoni hanno tenuto testa alla capolista cullando anche il sogno dei 3 punti.

LE PAGELLE

Gori 5,5 – Impreciso negli appoggi ai compagni. Viene anche salvato dall’arbitro nell’occasione del gol annullato

Rosi – 7 – Grinta e determinazione  in difesa. Decisivo sul gol del vantaggio

Angella – 6 – Buona partita del centrale fino al gol del pareggio dove lascia troppo spazio in area

Struna – 6,5 – Partita da mastino. Concede pochissimi spazi

Casasola – 6,5 – Settimo gol in campionato e la solita prestazione generosa a tutto campo. Si prede

Capezzi – 6 – Fatica contro Boloca e compagni ma se la cava con l’esperienza

Santoro – 6 – Non è brillantissimo e si dedica più al contenimento in mezzo piuttosto che a spingere

Lisi – 6,5 – Ispiratissimo soprattutto in avvio, poi cala alla distanza. L’ammonizione lo penalizza

Luperini – 5,5 – Generoso anche se non sempre preciso nella giocata

Di Carmine – 6 – Ha una palla buona nel primo tempo dove fa valere fisico ed esperienza. Cala nella ripresa dopo avre colpito la traversa nell’occasione del gol

Matos – 6 – Avvio importante, cerca spazi anche dove non ce ne sono. In crescita

 

Paz – 6 – Tiene bena a sinistra nel finale

Di Serio – 6 – Si procura una buona occasione dove non è fortunato

Sgarbi – 6 – Caso non è un cliente semplice ma lo contiene bene

Iannoni – 5,5 – Non entra con il piglio giusto. Perde qualche pallone di troppo che potrebbe risultare pericoloso

Ekong – 6 – Poco tempo per creare qualcosa


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist