IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

La gradinata dello stadio Renato Curi chiusa per motivi di sicurezza

Written by on 10/01/2023

La gradinata dello stadio Renato Curi chiusa per motivi di sicurezza

Il provvedimento preso a seguito del sopraluogo effettuato dalla Commissione Provinciale di Vigilanza, entrerà in vigore dalla partita Perugia-Palermo di sabato 14 gennaio

10/01/2023

stadio curi gradinata

Lo Stadio Renato Curi di Perugia

La Gradinata – Tribuna Est dello Stadio Curi, sarà chiusa in occasione della gara interna di sabato 14 gennaio (alle ore 14) tra il Perugia e il Palermo. La decisione è stata presa, per motivi di sicurezza, dalla Commissione vigilanza provinciale, che si riunisce prima delle partite, a seguito delle recenti verifiche tecniche strutturali effettuate nel sopraluogo svoltosi lunedì 9 gennaio.

Lo comunica l’Associazione Calcio Perugia. Il settore, finora, era rimasto sempre aperto ma solo al cinquanta per cento della capienza. Ora è arrivata la decisione della chiusura totale.

“Scusandoci per il disagio arrecato -scrive l’AC Perugia in una nota, pubblicata sul proprio sito- e per venire incontro alle esigenze dei nostri tifosi informiamo quanto segue:

– tutti gli abbonati al settore Tribuna Est/Gradinata potranno usufruire del settore Tribuna Laterale coperta e dovranno presentarsi in biglietteria (muniti di abbonamento) dove gli verrà assegnato il nuovo posto (l’orario di apertura biglietteria verrà comunicato successivamente);
– il prezzo del biglietto della singola partita per il settore Tribuna Ovest passerà da 30 a 23 euro, il ridotto (Donne/ Under 14/ Over 65/ disabili al settantacinque per cento) sarà di 18 euro”.

I biglietti saranno in vendita, con ogni probabilità, dalla giornata di mercoledì 11 gennaio.

La Gradinata, fanno sapere dall’Associazione Calcio Perugia, rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni, con il fine di non abbassare i livelli di sicurezza previsti dalle norme vigenti.

Progetto per il nuovo Grande Curi

Progetto per il nuovo Grande Curi:  la cosiddetta cordata di imprenditori esce, finalmente, allo scoperto inviando al sindaco di Perugia, Andrea Romizi, una pec con la richiesta di incontro per la presentazione. I promotori, firmatari della richiesta sono il costruttore Francesco Maria Lana, Giulio Benni titolare della catena King sport, Simone Minestrini dei Grandi Magazzini Fioroni, Gianpiero Romani di Prometheus srl, Mauro Ricci della palestra Anytime e l’immobiliarista emiliano Alberto Bertani. Ci sono, inoltre, anche le aziende Centro Impianti di Mirco Campagnoli, Greencore e Sea (Claudio Umbrico), e lo stesso Perugia Calcio.

Presenti nel progetto anche gli avvocati Aurelio Forcignanò (ex direttore Confindustria), Daniele Spinelli e la Santucci&partners di Salvatore Santucci.

La richiesta di incontro con il sindaco da parte degli imprenditori, arriva dopo il sopralluogo tecnico, che come dicevamo, ha portato alla chiusura della Tribuna Est  per problemi di sicurezza.

Un motivo in più per accelerare sul progetto del nuovo Grande Curi. Anche se giocatori e tifosi per almeno due anni, durante i lavori, dovranno trasferirsi allo Stadio Barbetti di Gubbio.

Il nuovo Stadio

Secondo quanto illustrato nel progetto, non sono previste varianti al Prg: verrà costruito nella stessa area dell’attuale impianto sportivo. Il nuovo stadio da diciotto mila posti sarà coperto, con ristorante e albergo (Nh) interni. Ci sarà un’arena esterna con negozi, palestra, centro riabilitativo, parcheggi. E’ prevista, inoltre, la costruzione con i fondi privati della nuova sede dei Vigili urbani.

Giocatori e tifosi per almeno due anni, durante i lavori, dovranno trasferirsi allo Stadio Barbetti di Gubbio.

Intanto, l’amministrazione comunale di Perugia sta valutando, prima di proseguire con il programma di adeguamento sismico e messa in sicurezza già avviato in altri settori e finanziato dalla stesso Comune, la sostenibilità di iniziative di investimento mirate al rifacimento completo dello Stadio Curi.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist