IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

In Umbria al voto in sette città per le elezioni amministrative: tutti i candidati

Written by on 12/06/2022

In Umbria al voto in sette città per le elezioni amministrative: tutti i candidati

Solo Narni e Todi superano i 15 mila abitanti

12/06/2022

Un seggio

Un seggio

Sono sette i comuni umbri che domenica 12 giugno sono chiamati al voto per le elezioni amministrative che porteranno al rinnovo dei consigli.  Si vota dalle 7 alle 23. Lunedì, dalle 14, inizia lo spoglio.  Al voto 40.392 elettori. Le città più importanti, in termini numerici, che andranno alle urne sono Narni e Todi, dove e’ prevista anche l’ipotesi del ballottaggio visto che superano i 15 mila abitanti. Ecco tutto i candidati a sindaco dei sette municipi al voto. A Narni sono quattro gli aspiranti sindaci: Lorenzo Lucarelli, l’attuale assessore alla Cultura e allo Sviluppo economico, sostenuto da Pd, Psi, M5s, Lista civica Lucarelli sindaco e Unita’ per Narni sinistra civica ecologista; Cecilia Cari appoggiata da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Rinascimento; Roberto Pei sostenuto da Rifondazione comunista; e Maurizio Bufi con l’omonima lista civica.

Occhi puntati su Narni e Todi

A Todi i candidati a sindaco sono tre: l’uscente Antonino Ruggiano sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Todi tricolore e Per Todi con Ruspolini; Fabio Catterini appoggiato da Pd, M5s, Sinistra per Todi e Civici per; Floriano Pizzichini sostenuto dalle liste Progresso per Todi, Todi civica e Azione. A Deruta sono due i pretendenti alla fascia tricolore: il sindaco uscente Michele Toniaccini con Cittadini per Deruta e Raffaella Diosono con Rilancio e futuro. In Valnerina tre i Comuni al voto. A Cascia scende in campo solo il sindaco uscente Mario De Carolis con Patto per Cascia; a Monteleone di Spoleto i candidati sono l’uscente Marisa Angelini con Paese e’ futuro, e Francesco Pasquali con la lista Aria nuova ripartiamo. Infine a Poggiodomo altra sfida a due, tra Filippo Marini con Poggiodomo per tutti e Marina Amori con Crescere insieme. Il settimo Comune al voto e’ Valtopina dove si sfideranno Lodovico Baldini con la lista Esperienza, competenza, innovazione per Valtopina e Gabriele Coccia con Valtopina progetto comune.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist