IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Elezioni regionali, Tesei ricandidata presidente dal centrodestra

Written by on 29/02/2024

Elezioni regionali, Tesei ricandidata presidente dal centrodestra

La scelta è stata certificata da una nota congiunta di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc.

29/02/2024

Salvini e Tesei

Salvini e Tesei

Mercoledì sera Donatella Tesei è stata ufficialmente ricandidata dal centrodestra come presidente della Regione Umbria. Lo ha certificato una nota congiunta di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc. “I presidenti di Basilicata, Piemonte ed Umbria che hanno ben governato saranno i candidati di tutto il centrodestra unito ai prossimi appuntamenti elettorali regionali. Si tratta della conferma del Presidente Vito Bardi per la Lucania, del presidente Alberto Ciro per il Piemonte e della Presidente Donatella Tesei per l’Umbria” ha annunciato in una nota lo stesso centrodestra. Tesei, esponente e già senatrice della Lega, è stata eletta presidente della Regione cinque anni fa. Alla guida della coalizione di centrodestra aveva vinto largamente le elezioni nell’Umbria fino a quel momento governata dal centrosinistra. Il leader della Lega Matteo Salvini aveva più volte ribadito che Tesei sarebbe stata ricandidata.

Riconoscimento

Per Donatella Tesei la sua ricandidatura alla presidenza della Regione Umbria da parte del centrodestra “rappresenta anche il riconoscimento del lavoro fin qui svolto, in condizioni spesso difficili e straordinarie come quelle che abbiamo vissuto in questi quasi cinque anni”. Lo sottolinea parlando con l’Ansa. “Devo ammettere che la notizia non mi coglie di sorpresa perché ero a conoscenza sia del vertice sia della volontà, da parte dei partiti della maggioranza, di confermare la mia candidatura per le prossime elezioni regionali. Una ufficialità che accolgo con grande piacere” aggiunge.

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist