IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

Block devils a Tours per la seconda giornata di Champions league

Written by on 11/12/2019

Block devils a Tours per la seconda giornata di Champions league

11/12/2019

Sir Sicoma Monini PERUGIA vs Benfica LISBOA, 4th round, Pool D - Leg 1, CEV Volleyball Champions League 2020 presso PalaBarton Perugia IT, 4 dicembre 2019. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2019-12-04/ND5_0880-llive]

TOURS – Dopo l’esordio vincente con Lisbona, la Sir Sicoma Monini Perugia va caccia del bis europeo sul campo della squadra francese del Tours Vb per mantenere la testa del girone e fare un passo importante in chiave qualificazione.

Il tecnico belga deciderà solo dopo la rifinitura i sette da mandare in campo inizialmente. Al momento è possibile ipotizzare uno starting seven tipo con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Russo e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Palazzetto ed avversario noti a Perugia che si ritrova di fronte una squadra già affrontata nei gironi della Champions 2014-2015 e 2018-2019. Nei precedenti quattro confronti, quattro vittorie per la Sir Sicoma Monini che, nei due match in terra francese, è sempre riuscita a spuntarla seppure dopo due autentiche battaglie (2-3 nel 2014-2015 e 1-3 nel 2018-2019). Francesi che tra l’altro portano finora bene a Perugia sempre imbattuta in Champions contro formazioni transalpine.

Il Tours Vb di coach Henno, passato in panchina dopo una lunghissima e importante carriera da libero, cerca di invertire la rotta in Europa dopo la sconfitta nella prima giornata a Varsavia. Lo spagnolo Trinidad De Haro ed il lettone Egleskalns dovrebbero formare la diagonale di posto due, l’estone Tammemaa e l’ucraino Teryomenko saranno i due centrali, il camerunense Wounembania ed il ceco Bartos (favorito sul serbo ed ex bianconero Cupkovic) agiranno in posto quattro con il francese Roussard che guiderà da libero la seconda linea del Tours, una vera e propria multinazionale del volley.

Attenzione soprattutto agli attacchi dell’opposto Egleskalns, al centrale Teryomenko (molto pericoloso anche dai nove metri) ed alle variazioni offensive del posto quattro Wounembania.

Perugia dovrà far leva in particolare sulla propria fase break, a partire dalla battuta (nettamente la migliore della prima giornata di Champions con 16 ace) e passando per una buona correlazione muro-difesa. E poi ci vorrà pazienza in attacco, cercando di limitare il numero degli errori diretti.

PROBABILI FORMAZIONI:

TOURS VB: Trinidad De Haro-Egleskalns, Teryomenko-Tammemaa, Wounembaina-Bartos, Rossard libero. All. Henno.

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Russo, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Heynen.

Arbitri: Alexey Pashkevich – Koen Luts


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist