IN ONDA

Logo programma "A spasso con le emozioni"

Privato: A spasso con le emozioni

Storie dai consultori familiari

conduce Valentina Russo "A spasso con le emozioni" è il [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Maltempo, segnalati danni e disagi in Provincia di Terni

Written by on 05/01/2021

Maltempo, segnalati danni e disagi in Provincia di Terni

In particolare, si è verificata una frana lungo la SP 6 Magliano Sabina nel Comune di Calvi dell’Umbria. Abbondante nevicata a Colle Bertone di Polino

05/01/2021

L'abbondante nevicata a Colle Bertone di Polino

TERNI- Danni e disagi sono segnalati in Provincia di Terni, a causa del maltempo che sta imperversando in Umbria in queste ultime ore. In particolare, per le abbondanti piogge si è verificata una frana lungo la SP 6 Magliano Sabina nel Comune di Calvi dell’Umbria. L’evento, ha interessato parte della carreggiata in direzione Lazio al km 10+800. Le infiltrazioni, hanno determinato il cedimento della fondazione provocando il distacco di una porzione di carreggiata, e lo scivolamento verso valle di un fronte di circa venti metri.

Le squadre di cantonieri della Provincia, sono prontamente giunte sul posto eseguendo operazioni di messa in sicurezza provvisoria in attesa di lavori. Il servizio viabilità, ha istituito con specifica ordinanza, da ieri, un senso unico alternato regolato da semaforo che durerà fino al termine dell’emergenza.

Sempre a proposito di maltempo, a Colle Bertone di Polino, invece, a causa di un’abbondante nevicata (il livello, è al momento, a circa settanta centimetri) sono stanno proseguendo anche in queste ore gli interventi dei mezzi spazzaneve. L’area interessata, è soprattutto quella in prossimità del valico a circa 1.400 metri di altezza ma l’area coinvolta è più ampia, iniziando dalla zona del cimitero di Polino. In paese, il livello della neve è ancora basso e la situazione è gestibile senza necessità di interventi straordinari. Nella zona maggiormente innevata, ci sono cinque abitazioni, alcune delle quali seconde residenze. Gli spazzaneve della Provincia, stanno operando per rendere la strada percorribile sia da mezzi civili che da quelli legati ad eventuali soccorsi.

Situazione più agevole ai Prati di Stroncone dove, invece, il livello della neve è più basso e fino ad ora si sono resi necessari solo interventi di mezzi spargisale.

La Provincia di Terni, ricorda tuttavia che per oggi l’allerta meteo è ancora valido e che si prevedono nuove nevicate, soprattutto a quote superiori ai 1000 metri.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist