IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

Volley, la Bartoccini Gioiellerie cerca il riscatto

Written by on 13/10/2017

Volley, la Bartoccini Gioiellerie cerca il riscatto

13/10/2017

PERUGIA – Sarà il Cus Collegno Volley la seconda avversaria della Bartoccini Gioiellerie nel campionato di volley femminile serie A2. Le ragazze di Fabio Bovari arrivano da un’amara sconfitta casalinga e questa settimana di allenamenti è servita per aggiustare i meccanismi che, domenica scorsa, si erano inceppati.
“Abbiamo lavorato per migliorare il nostro atteggiamento sia mentale che fisico nei confronti della partita – ha detto Bovari ai microfoni di Umbria Radio – cercando di limitare al massimo quelli che erano gli errori, e andando a correggere, in particolare, la correlazione tra muro e difesa che nella partita di domenica scorsa, contro il Cl ub Italia Roma, è venuta meno. Ma soprattutto abbiamo lavorato sul fondamentale di battuta e ricezione perché lì abbiamo commesso troppi errori che, normalmente, non commettiamo”.
Non sarà una gara facile quella di domenica (inizio alle ore 17), anche perché Collegno arriva da una sconfitta al tie-break, subita a Soverato, ed è al suo esordio casalingo. Per questo Bovari chiede alle sue ragazze la massima concentrazione. “E’ una squadra che va messa sotto pressione, è una squadra che difende molto. Quindi noi dobbiamo fare il nostro gioco e avere pazienza nel chiudere le palle in attacco. Ma soprattutto – conclude Bovari – dobbiamo avere nel servizio quell’arma vincente che serve per scalfire il loro gioco”.
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist