
Umbria Sport Magazine
In programma
Lunedi | 19:00 | 19:15 |
---|
Tutto lo Sport Umbro a 360°
Tag: sport

Umbria Sport magazine è il contenitore di approfondimento radiofonico della redazione sportiva di Umbria radio che apre una finestra settimanale su tutti gli avvenimenti sportivi della regione partendo dalle esclusive di Umbriaradio, il Perugia Calcio e la Sir Volley, passando per tutti gli altri campionati e discipline che coinvolgono atleti e squadre della nostra regione. Personaggi, storie e approfondimenti. Nell’edizione di quest’anno, curata da Lorenzo Moscioni, si parlerà dei temi caldi del weekend sportivo: serie B con Perugia e Ternana, il Gubbio in C, punto sul volley con aggiornamenti su Sir e Bartoccini Fortinfissi.
Si tratterà anche lo sport dilettantistico con la Serie D, l’Eccellenza e il calcio femminile.
Ma non solo calcio e volley! Ogni settimana anche le notizie riguardo gli altri sport in base a ciò che avviene nella nostra Regione.
Leggi
Podcast episodi precedenti
Umbria Sport Magazine del 2 maggio 2022
In questa puntata settimanale di Umbria Sport Magazine analizziamo il finale di stagione delle squadre umbre in cui si sta giocando per obiettivi caldissimi. Come sempre si parte dalla Serie B, dove è andato in scena nel weekend il derby dell’Umbria fra Ternana e Perugia, vinto dalle fere per 1-0. Poi ancora i playoff di Serie C con il Gubbio che vince il primo turno contro la Lucchese e si qualifica al secondo round che si giocherà mercoledì contro il Pescara allo stadio Adriatico.
Anche nel volley si gioca tantissimo, infatti è iniziata la serie fra Sir e Lube da cui uscirà la vincente del campionato italiano. Per Perugia si mette subito in salita con la sconfitta di domenica in gara 1.
Per finire, come sempre, il meglio del calcio dilettantistico e di tutti gli altri eventi sportivi in Umbria e i risultati degli atleti umbri nel mondo.
Lorenzo Moscioni
02/05/2022
Umbria Sport Magazine del 14 marzo 2022
In questa puntata settimanale di Umbria Sport Magazine partiamo come sempre dal campionato di Serie B. Weekend di successi per Perugia e Ternana, con il Grifo che passa 0-1 allo Stadio “Oreste Granillo” contro la Reggina, grazie alla splendida punizione di Burrai nel primo minuto di recupero. Per quanto riguarda la Ternana arrivano 3 punti anche in casa rossoverde grazie al 2-0 ai danni del Cosenza che riporta un po’ di tranquillità ma certamente non calma completamente gli animi e i dissapori fra società e staff tecnico.
Successo in rimonta anche per il Gubbio che vince 1-2 sul campo del Siena grazie a due reti che ribaltano il match nel secondo tempo.
La Sir Safety Perugia continua la marcia in Superlega grazie all’ennesimo trionfo, questo weekend 1-3 contro Monza; mentre per le ragazze della Bartoccini Fortinfissi arriva una sconfitta netta per 0-3 contro Imoco Conegliano che è di un’altra categoria.
Per finire, come sempre, il meglio del calcio dilettantistico e di tutti gli altri eventi sportivi in Umbria e i risultati degli atleti umbri nel mondo.
Lorenzo Moscioni
14/03/2022
Umbria Sport Magazine del 21 febbraio 2022
Appuntamento settimanale con Umbria Sport Magazine partendo come sempre dal campionato di Serie B. Ottimo pareggio del Perugia al Curi che imbriglia la capolista Cremonese sullo 0-0 e dà una grande dimostrazione di maturità. La Ternana, invece, vince al Tardini 2-3 contro il Parma e dimostra ancora di essere una squadra temibile sopratutto in trasferta.
In Serie C Girone B continua il periodo difficile del Gubbio che si fa scappare la prima vittoria del 2022 facendosi rimontare dal Teramo dopo un doppio vantaggio, risultato finale 2-2.
Nel mondo del volley vince ancora la Sir Safety Conad Perugia che continua ad essere competitiva su ogni fronte con la vittoria in Champions e il 3-1 di campionato contro Padova. Successo anche delle ragazze della Bartoccini Fortinfissi che vincono la sfida fondamentale per la salvezza: 3-2 in rimonta contro Delta Despar Trentino.
Per finire, come sempre, il meglio del calcio dilettantistico e di tutti gli altri eventi sportivi in Umbria e i risultati degli atleti umbri nel mondo.
Lorenzo Moscioni
21/02/2022
Umbria Sport Magazine del 14 febbraio 2022
Nella puntata settimanale di Umbria Sport Magazine partiamo dai risultati positivi in Serie b per le umbre: 3-0 interno del Perugia contro il Frosinone di Fabio Grosso e lo 0-0 fra Pisa e Ternana. Punti importanti per entrambe le squadre per inaugurare al meglio il tour de force del mese di febbraio in cui si giocherà ogni tre giorni. Poi ancora con le difficoltà del Gubbio che non trova più la vittoria che manca da due mesi circa, si prosegue con il volley con una Sir che vince e convince mentre la Bartoccini Fortinfissi con la sconfitta contro Bergamo è più che mai invischiata nella lotta salvezza. Per finire, come sempre, il meglio del calcio dilettantistico e di tutti gli altri eventi sportivi in Umbria e i risultati degli atleti umbri nel mondo.
Lorenzo Moscioni
14/02/2022
Umbria Sport Magazine del 7 febbraio 2022
Solito appuntamento settimanale con Umbria Sport Magazine dopo i successi in serie B di Perugia e Ternana. La squadra di Alvini passa in casa dell’Ascoli mentre le Fre vincono al Libero Liberati contro la Reggina. Poi la settimana del Gubbio, il pareggio nel recupero contro la Fermana e la sconfitta nel weekend in casa del Pescara allo stadio Adriatico.
La sir che continua a vincere, fa due su due anche questa settimana e si prepara alla Champions contro Trento.
Per concludere come sempre il meglio del calcio dilettantistico e tutte le news dagli altri sport!
Lorenzo Moscioni
07/02/2022
Umbria Sport Magazine 31 gennaio 2022
Solito appuntamento settimanale con Umbria Sport Magazine e in questo lunedì occhio rivolto alle trattative di mercato di Perugia e Ternana in questo ultimo giorno di calciomercato invernale. Poi il Gubbio che ancora non convince pareggiando in casa con il Grosseto e i successi nel mondo del volley di Sir e BartocciniFortintinfissi. Come sempre, per chiudere la puntata, il meglio del calcio dilettantistico e degli altri sport nel weekend.
Lorenzo Moscioni
31/01/2022
Umbria Sport Magazine team
Ingegnere per studio, informatico per professione e giornalista per passione.