IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Volley, non riesce il colpaccio alla Bartoccini Gioiellerie

Written by on 22/10/2017

Volley, non riesce il colpaccio alla Bartoccini Gioiellerie

22/10/2017

PERUGIA – Una gara dai due volti quella giocata, al PalaEvangelisti di Perugia, dalla Bartoccini Gioiellerie Perugia Volley. La quarta giornata di campionato di serie A2 femminile, la vedeva opposta alla Ubi Banca San Bernardo Cuneo, una delle formazioni accreditate alla vittoria finale. Un 3-1 ( 17-25, 19-25, 25-20, 19-25) a favore delle ospiti che però non racconta esattamente l’andamento della gara, con Perugia che ha sempre tenuto testa alle piemontesi dando a tratti anche l’impressione di poter tentare il colpaccio.
La cronaca
Confermata nel primo set la Rinoldi dopo l’ottima prova di domenica scorsa, la Bartoccini Gioiellerie parte con il freno a mano tirato, consentendo alla piemontesi di acquisire tre punti di vantaggio. Ci pensano Fiore e Pascucci a riportare in parità le due formazioni. Il set prosegue con le squadre appaiate fino al 15-15 quando una serie incredibile consecutiva di errori da parte delle ragazze di Fabio Bovari aprono un’autostrada alle cuneesi che si aggiudicano il primo set (17-25)
Formazioni immutate nel secondo set, set che si mantiene in sostanziale equilibrio fino ai tre errori di fila delle perugine che costringono Bovari a chiamare il sui primo time-out (12-15). Le insidiose battute della Zuleta riportano sotto Perugia (16-17), ma gli attacchi di Cuneo riportano le ospiti a +3 (19-22). Tre errori consecutivi delle ragazze di casa consegnano anche il secondo set a Cuneo (19-25)
Nel terzo set Bovari compie una mini rivoluzione, mandando in campo Barbolini, Mazzini, Kotlar e Mancinelli con le sole Fiore e Zuleta reduci dai primi due set. Cuneo preme subito sull’acceleratore (2-5) ma Mancinelli e Barbolini non ci stanno e Perugia torna avanti 7-5 e 15-12 costringendo Salvagni a chiamare time-out. Tre punti che Mazzini & Co. difendono con le unghie e con i denti, portando a casa il terzo set (25-20).
Nel quarto parziale Bovari mette in campo lo stesso sestetto uscito vincitore nel set precedente. Cuneo tenta subito l’allungo costringendo Bovari al primo time-out (3-6). Il muro della Kotlar riporta le squadre in parità (10-10) e Mancinelli consente Perugia di rimettere il naso avanti (13-12). Ma le piemontesi non ci stanno e si riportano a +4 (14-18) con Bovari costretto a ricorrere al secondo time-out. Ma la Vanzurova continua a seminare il panico nella ricezione perugina e neanche l’ingresso della Pascucci sembra cambiare le sorti del set (14-21). La Bartoccini Gioiellerie tenta di reagire ma il solco tracciato da Cuneo è troppo profondo e le ospiti si aggiudicano anche il quarto set (19-25).
“Abbiamo subito nel primo set molto l’avversario – ha commentato Fabio Bovari – Hanno battuto molto bene e hanno messo in crisi il nostro sistema. Era già capitato nella prima partita e sappiamo che quando incontriamo battitori forti, subiamo qualche break di troppo. Per quanto riguarda, invece, il prosieguo della gara, i cambi che ho effettuato hanno dato una migliore quadratura al sistema e siamo così riusciti a giocarcela. E’ chiaro che quando le cosiddette ‘prime linee’ non riescono ad esprimere il loro potenziale, ed entrano le ‘seconde linee’ e fanno meglio, c’è da interrogarsi soprattutto sulla tenuta mentale e non solo su quella tecnica”.
Domenica prossima la Bartoccini Gioiellerie è attesa da un’altra gara ad alto coefficiente di difficoltà: trasferta contro la capolista Volley Soverato.
Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia: Puchaczewski ne, Mazzini (capitano), Mancinelli 7, Fiore 6, Lotti 6, Garcia Zuleta 10, Kotlar 6, Giampietri (libero), Rimoldi, Barbolini 7, Repice 3, Pascucci 3, Santibacci ne. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.
Ubi Banca San Bernardo Cuneo: Mstrodicasa 12, Dalia (capitano) 2, Re 6, Bruno (libero), Baiocco ne, Borgna 12, Aliberti ne, Vanzurova 19, Bertone 7, Segura 16, Bonifazi ne. All: Francois Salvagni. Vice all.:Domenico Petruzzelli


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist