IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana pronta per il Frosinone, Lucarelli: “Crediamo nei playoff ma vietato sbagliare”

Written by on 16/04/2022

Ternana pronta per il Frosinone, Lucarelli: “Crediamo nei playoff ma vietato sbagliare”

Rossoverdi in campo lunedì 18 aprile alle ore 18 allo Stadio Liberati. Il tecnico: "Bandecchi ha deciso: l'anno prossimo quattro rinforzi, tutti under"

16/04/2022

Lucarelli ternana

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli

Dentro l’uovo di Pasqua, Lucarelli ha trovato quattro Under. Ed a quanto sembra, dovrà farseli bastare. L’amara sorpresa, per il tecnico della Ternana, è arrivata dal patron rossoverde Bandecchi, che illustrandogli i piani per la prossima stagione, nella quale vuole puntare alla serie A,  ha anche detto che i rinforzi da prendere saranno appunto quattro e tutti Under 23. Ci sarà tempo e modo per discutere su questa strategia, ma intanto questa è per adesso la notizia del giorno.

Molto più della sfida al Frosinone del Lunedì dell’Angelo (ore 18 al Liberati), che pure in caso di vittoria aprirebbe scenari importanti nella corsa ai playoff.

Dice il tecnico in conferenza stampa:

“Dalla vittoria sull’Alessandria per noi sono tutte le partite da dentro-fuori, perchè si è aperto un pertugio e sappiamo che ad ogni errore è finita. Il Frosinone mi ha entusiasmato all’andata perchè ha continuato a giocarsi la partita fino in fondo. Credevo se la sarebbero giocata sino alla fine per la promozione ed invece sono rimasti impantanati. Sappiamo comunque che non sarà semplice, ma vincendo ci avvicineremmo a loro. Noi abbiamo il dovere morale almeno di provarci”.

Il derby? Non è la partita della vita

Imperativo: giocare una partita alla volta. Vietato pensare già alla sfida col Perugia di fine mese.

“Il derby? Non è la partita che decide chissà cosa. Pensavo fossimo cresciuti ed invece no e poi ne stiamo parlando con largo anticipo. Noi vogliamo e dobbiamo  onorare questa maglia con chiunque si giochi. Sarebbe grave se la Ternana desse il massimo solo nel derby: apriamo gli orizzonti andiamo oltre l’Umbria”.

La situazione e la probabile formazione della Ternana che sfiderà il Frosinone

Per la sfida ai ciociari, Lucarelli recupera parzialmente Agazzi, che potrebbe accomodarsi in panchina, ma perde Sorensen: per il difensore danese stagione finita, visto che ha accusato una lesione su una vecchia cicatrice che richiederà almeno tre settimane per il recupero. Difficile la presenza dell’ex Capuano, che si è allenato con infiltrazioni ed antidolorifici, assenti di lungo corso anche Salzano e Falletti.

Lucarelli deciderà solo domattina la formazione ed il modulo, ma stante la situazione è possibile che torni al 4-3-1-2 con Salim Diakitè e Martella esterni, Boben e Bogdan centrali; Proietti, Koutsoupias e Palumbo in mezzo; Partipilo trequartista dietro a Donnarumma e Pettinari.

Emanuele Lombardini


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist