IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana, dopo la sconfitta viene esonerato Cristiano Lucarelli

Written by on 28/11/2022

Ternana, dopo la sconfitta viene esonerato Cristiano Lucarelli

La società rossoverde solleva dall'incarico l'allenatore dopo la sconfitta contro il Pisa

28/11/2022

La Ternana Calcio dice addio a Cristiano Lucarelli

L'ex allenatore della Ternana, Cristiano Lucarelli

Colpo di scena sulla panchina della Ternana: dopo la sconfitta di sabato in trasferta contro il Pisa per 3 a 0, la società rossoverde ha annunciato di aver “sollevato Cristiano Lucarelli dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società – si legge in una nota sul sito della Ternana Calcio – ringrazia l’allenatore livornese per l’impegno e gli augura le migliori fortune umane e professionali”. In carica dall’agosto 2020, alla sua prima stagione aveva portato gli umbri alla promozione in B, conquistando anche la Supercoppa di serie C. Solo tre punti nelle ultime cinque partite hanno condannano Lucarelli, che lascia la squadra al quarto posto in campionato, assieme al Parma, con 22 punti dopo 14 gare. Ancora nessuna certezza sul nome di colui che prenderà il posto del mister livornese.

Mancano i risultati

“Lucarelli – ha spiegato il patron della Ternana Stefano Bandecchi in un video pubblicato sui social – negli anni è diventato anche un amico perché è una persona vera una persona di cuore un vero uomo, però la vita è fatta di fatti di risultati. Se queste situazioni vengono messe in file nella maniera giusta possiamo avere un confronto oggettivo. Siamo messi bene in classifica, è vero, anche se gli altri – prosegue Bandecchi -non hanno giocato. Rischiamo di essere scavallati e domani potremo trovarci noni o ottavi e sinceramente non è la situazione migliore. In 5 partite tre punti non sono un grande risultato, media da retrocessione. Ci sono tutta una serie di situazioni – aggiunge il patron rossoverde –  che si sono susseguite. Le partite non sono andate come dovevano andare non più di un tempo nella maniera giusta. La Ternana ha una panchina lunga, atleti validi, i risultati ottenuti siano all’altezza di ciò che ci meritiamo. Lucarelli no morirà di fame fino al 2025 lo dovrò pagare. I risultati non danno ragione al nostro allenatore. C’è bisogno di un momento di grande riflessione lo faremo senza vere in panchina Lucarelli. Male che vada faremo 0 punti nelle prossime cinque. Il campionato – ha concluso Bandecchi – è ancora lungo”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist