IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana, Lucarelli tira le somme del 2021: “Anno straordinario, ecco i tre momenti più belli”

Written by on 27/12/2021

Ternana, Lucarelli tira le somme del 2021: “Anno straordinario, ecco i tre momenti più belli”

Conferenza stampa di fine 2021 per il tecnico rossoverde che annuncia: "Niente mercato a gennaio, ci interessa far crescere il gruppo"

27/12/2021

Cristiano Lucarelli

Cristiano Lucarelli

Dopo il rinvio deciso dalla Lega di serie B delle ultime due giornate dell’anno solare per via dell’aumento dei contagi da Covid-19, la conferenza stampa programmata dalla Ternana alla vigilia del match con l’Ascoli si trasforma in un incontro per tirare le somme dell’anno solare e scambiarsi gli auguri.

Cristiano Lucarelli,  tecnico dei rossoverdi, ha toccato pochi ma essenziali punti che dettano chiaramente quale sarà la linea nella seconda parte di stagione Siamo abbastanza soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, abbiamo fatto il nostro, anche se ci sono ampi margini di miglioramento per fare di più. Riprenderemo ad allenarci il 2 e lavoreremo tanto su quei difetti che ci hanno un po’ frenato in questo campionato. Ringraziamo i tifosi per l’appoggio e la vicinanza che ogni domenica e in settimana ci fanno sentire”.

Una pausa forzata che – ha spiegato il tecnico – non andrà ad inficiare il programma di lavoro e che anzi dovrebbe consentire di recuperare i giocatori che avrebbero saltato la gara con l’Ascoli, nella fattispecie Furlan, Martella, Paghera e Celli.

Rinvio doveroso

Per Lucarelli, così come per il presidente rossoverde Bandecchi, il rinvio è stato doveroso: “Siamo in un periodo di massimo rischio, è una decisione che ci può stare. La priorità deve essere la salute dei cittadini italiani”, sottolinea

No al mercato di gennaio.

Altra conferma arriva anche sul fatto che la Ternana non svolgerà alcun movimento in entrata nel calciomercato di gennaio: “Non ci interessa fare mercato a gennaio – spiega – di solito si trovano giocatori non pronti e che non hanno giocato molto. A noi interessa molto di più far crescere quelli che abbiamo in rosa. Chi arriva nel mercato di riparazione di solito viene da infortuni o da inattività e quindi prima che si ambienti ed entri in forma, arriviamo a Primavera.  Ci muoveremo se qualcuno vorrà andare via oppure se dovesse esserci un profilo sul quale lavorare in prospettiva per l’anno prossimo”.

Il meglio ed il peggio del 2021

Infine, si sofferma sui momenti migliori e peggiori del 2021: “I momenti indelebili sono per me il gol di Defendi col Bari a tempo scaduto, i primi 20 minuti contro l’Avellino che ci ha dato la promozione e la vittoria in Supercoppa, primo trofeo nazionale della Ternana. Oltre al fatto che questa squadra non si arrende mai. Cosa non mi è piaciuto? A volte ho l’impressione di non essere ascoltato nelle conferenze stampa pregara. Quando dico qualcosa è perchè le penso veramente, quando parlo bene di un avversario non lo faccio per mettere le mani avanti”.

Terni col Cuore e i poveri

Intanto, nel giorno di Natale, l’associazione Terni col Cuore, fondata dal presidente rossoverde Bandecchi, ha presenziato col vicepresidente rossoverde Tagliavento, presidente dell’associazione, alla consegna dei 120 pacchi con un pranzo completo, consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà  segnalate dalla Caritas, dal Comune e dagli altri enti caritativi: era il tradizionale pranzo di Natale con i poveri in episcopio organizzato dal vescovo monsignor Piemontese, che per il secondo anno di fila è stato riconvertito in questa modalità a seguito dei contagi da Coronavirus.

Emanuele Lombardini


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist