IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Elezioni comunali, in Umbria schieramenti divisi in diverse città

Written by on 07/09/2021

Elezioni comunali, in Umbria schieramenti divisi in diverse città

Consegnate le liste: il tre e quattro ottobre si voterà con il doppio turno ad Assisi, Città di Castello e Spoleto

07/09/2021

Un seggio elettorale

Un seggio elettorale

Pronti via, consegnate sabato le liste ora la campagna elettorale entra nel vivo. In Umbria le elezioni comunali del 3 e 4 ottobre si terranno in 12 comuni della regione (sui 92 totali). Appuntamento al quale gli schieramenti di centrodestra (che guida la Regione e alcuni dei centri più grandi), di centrosinistra e M5s si presentano spesso divisi. Almeno al primo turno. Vanno al voto Assisi, Bettona, Bevagna, Città di Castello, Nocera Umbra, Spoleto, per la provincia di Perugia, ed Amelia, Avigliano Umbro, Castel Giorgio, Montecastrilli, Otricoli, Parrano, per quella di Terni.

Doppio turno e sfide

Si voterà con il doppio turno ad Assisi, Città di Castello e Spoleto. Per Assisi è una sfida a cinque: con il sindaco uscente Stefania Proietti (Pd, M5s, Assisi Domani, Assisi Civica), Marco Cosimetti (Lega, FdI, FI, Insieme-Cosimetti sindaco), Luigino Ciotti (@sinistra), Francesco Fasulo (L’amore per Assisi e frazioni, Lavoro per Assisi e frazioni, Meno tasse per Assisi e frazioni, Ambiente per Assisi e frazioni, Giovani per Assisi e frazioni) e Roberto Sannipola, Alternativa Riformista. Schieramenti divisi a Città di Castello, con Luca Secondi (Pd, Luca Secondi Sindaco, Partito Socialista, La Sinistra), Luciana Bassini (M5S, Castello Cambia, Civici per Città di Castello, Sinistra civica progressista, Unione civica Tiferno), Roberto Marinelli (Lega, Marinelli Sindaco, Autonomi e partite Iva), Andrea Lignani Marchesani (FdI, Fi, Civica Castello).

Il consiglio comunale a Spoleto si rinnova dopo la sfiducia all’ex sindaco Umberto De Augustinis. In pista ci sono sette candidati, con frammentazioni in entrambi gli schieramenti. Per il centrosinistra c” è Andrea Sisti (Pd, M5s, Eleggi Spoleto, Civici Per, Ora Spoleto), Giancarlo Cintioli (Insieme per Spoleto, Rinascere per Cintioli, Difendiamo Spoleto, Spoleto Sì) e Diego Catanossi (Spoleto 2030). Nell” area del centrodestra in lizza Paolo Imbriani (Lega, Spoleto nel Cuore, Cambiamo), Sergio Grifoni (FdI, Alleanza civica, Obiettivo comune), Maria Elena Bececco (Fi, Spoleto futura) e Rosario Murro (Popolo della Famiglia). A Nocera Umbra centrodestra compatto intorno al segretario regionale della Lega, Virginio Caparvi, mentre il centrosinistra presenta Massimo Montironi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist