IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Bastia Umbra, orologi contraffatti sequestrati dalla GdF

Written by on 29/09/2023

Bastia Umbra, orologi contraffatti sequestrati dalla GdF

Denunciata la titolare di un negozio dedito alla vendita, per conto terzi, di merce usata

29/09/2023

orologi contraffatti

Gli orologi contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Perugia

Il Comando provinciale di Perugia della Guardia di Finanza, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione della contraffazione, hanno sequestrato quarantacinque orologi da polso falsi, riportanti loghi e marchi di lusso (Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Omega e Breitiling).

La merce, esposta in una vetrina di un esercizio commerciale di Bastia Umbra dedito alla vendita, per conto terzi, di merce usata, era accompagnata da cartellini con i codici seriali, i codici clienti, i prezzi (oscillanti tra i sessanta e i trecento euro) e la dicitura replica.

“Si tratta -spiega la Guardia di Finanza in una nota- di riproduzioni di iconici modelli delle celebri case, tutti di buona fattura e con un’elevata cura dei dettagli e non, quindi, falsi grossolani”.

La titolare del negozio, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Gli orologi sottoposti a sequestro saranno, invece, distrutti su disposizione dall’Autorità giudiziaria.

L’attività di servizio condotta dal gruppo di Perugia, si inserisce nel più ampio contesto della tutela del mercato dei beni e servizi, della libera concorrenza e del contrasto alla produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti, sempre più spesso appannaggio della criminalità organizzata.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist