IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Assisi, multato per avere scaricato rifiuti in una proprietà privata

Written by on 13/05/2023

Assisi, multato per avere scaricato rifiuti in una proprietà privata

Sorpreso dagli agenti del locale Commissariato di Polizia, è stato sanzionato il conducente di un camion

13/05/2023

rifiuti abbandonati

Il carico di rifiuti fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Assisi

Multato per avere scaricato rifiuti in una proprietà privata. E’ quanto è successo negli scorsi giorni a Bastia Umbra, quando gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Assisi mentre transitavano in via Cipresso hanno notato che il conducente di un camion, con noncuranza, aveva appena scaricato dei rifiuti non pericolosi (stralci di erba e ramaglie) in un terreno. Dopo averlo fermato e identificato come un cittadino italiano, classe 1975, lo hanno sanzionato ai sensi degli articoli 192 e 255 del Decreto Legislativo 152/2006. Inoltre, così come previsto dalla normativa, gli hanno intimato di raccogliere i rifiuti.

La Polizia di Stato contro l’abbandono dei rifiuti

Sensibilizzare al tema della cura del bene comune e del rispetto dell’ambiente, è una prerogativa irrinunciabile che la Polizia di Stato porta avanti in varie campagne e iniziative in materia di legalità, rivolte soprattutto ai giovani. L’educazione al rispetto dell’ambiente è, però, un tema che non interessa solo i più piccoli. Alcune volte accade, che gli agenti debbano ricordare le buone regole di condotta anche agli adulti.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist