IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Giannico si dimette dall’Azienda ospedaliera di Perugia e va a Roma

Written by on 28/11/2021

Giannico si dimette dall’Azienda ospedaliera di Perugia e va a Roma

28/11/2021

ospedale perugia direttore sanitario

Marcello Giannico con il dottor De Filippis

“Il dottor Marcello Giannico, a seguito del superamento di un concorso pubblico come dirigente a tempo indeterminato presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, ha formalizzato le proprie dimissioni dall’incarico di direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia”.

La notizia è stata diffusa oggi pomeriggio dall’Azienda Ospedaliera di Perugia con una nota in cui  ricoirda che il concorso pubblico al quale aveva partecipato il dottor Giannico “risale all’anno 2019, prima del suo incarico come direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ma a causa della pandemia da Covid-19 si è protratto fino ad agosto del 2021”.

“La normativa vigente non consente, purtroppo, la presa in servizio con il contestuale ruolo che rivesto e devo pertanto rinunciare al prestigioso incarico umbro – sottolinea il dottor Giannico – Ringrazio la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’Assessore alla Sanità, Luca Coletto e il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, per la fiducia accordatami. In un prossimo futuro ci potranno essere altre occasioni di collaborazione con il Servizio Sanitario regionale dell’Umbria e con questo Ospedale che ho avuto l’onore di dirigere in questo anno e mezzo. Una struttura straordinaria come straordinario è tutto il personale, che ringrazio”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist