IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

No al vaccino Covid, sospensione per personale dell’Usl Umbria 2

Written by on 13/08/2021

No al vaccino Covid, sospensione per personale dell’Usl Umbria 2

Si tratta di sette infermieri e operatori socio-sanitari. De Fino: "Nessun pugno duro"

13/08/2021

no vaccino covid sospensione

Satta la sospensione per sette operatori sanitari no vax

TERNI – No al vaccino Covid e scatta la sospensione per sette infermieri e operatori socio-sanitari dell’Usl Umbria 2. I sanitari sono stati sospesi dalla direzione dell’Usl 2, a partire dal lunedì prossimo, 16 agosto, per non essersi vaccinati contro il Covid. A comunicarlo all’Ansa la stessa azienda sanitaria. Il provvedimento riguarda personale sanitario che opera nelle strutture del territorio e che non si è sottoposto al vaccino Covid con la conseguente sospensione, adottata per la violazione dell’articolo 4 del decreto legge numero 44 del 2021 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2 mediante previsione di obblighi vaccinali per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario”, cioè per l’inosservanza dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario. Si tratta una prima scrematura operata dall’Usl Umbria 2. Altre posizioni di personale non vaccinato sono infatti ancora al vaglio dell’Azienda sanitaria.

Direttore De Fino: “Nessun pugno duro”

“Non si tratta di ‘pugno duro’ ma stiamo semplicemente applicando la normativa, anche se con dispiacere, con i primi provvedimenti di sospensione nei confronti di professionisti del comparto sanitario la cui assenza dal servizio avrà certamente un peso”. Il direttore
generale dell’Usl Umbria 2 Massimo De Fino, commenta così, la sospensione decisa per sette tra infermieri e operatori socio-sanitari per non essersi vaccinati per il Covid. “Altre posizioni analoghe sono al vaglio della direzione e non escludiamo ulteriori provvedimenti” prosegue. “D’altronde – spiega De Fino – è ampiamente dimostrato che il vaccino è la misura più efficace contro la diffusione del virus e il nostro obiettivo principale è la tutela della salute degli assistiti e dei colleghi vaccinati che operano nelle nostre strutture territoriali ed ospedaliere”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist