IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Umbria Jazz Weekend, torna a Terni dal 15 al 18 settembre

Written by on 14/09/2022

Umbria Jazz Weekend, torna a Terni dal 15 al 18 settembre

Oltre quaranta eventi per un pieno di musica tra l'Anfiteatro romano, le piazze e i locali del centro della città

14/09/2022

umbria jazz weekend

Il manifesto ufficiale di Umbria Jazz Weekend 2022 realizzato da Lucrezia Di Canio

Torna a Terni Umbria Jazz Weekend: da giovedì 15 a domenica 18 settembre quattro giorni pieni di musica.

Oltre quaranta eventi, che cominciano in tarda mattinata e finiscono dopo la mezzanotte, rivolti a un ampio e trasversale pubblico di ascoltatori come sempre all’insegna della qualità unita a divertimento, leggerezza, senso dello spettacolo. La formula di questa edizione, frutto dei progressivi aggiustamenti apportati a quelle precedenti, è la più articolata. Dopo le opportune verifiche e le conseguenti modifiche, questa è risultata la formula che meglio rispecchia i tratti identitari di Umbria Jazz.

Di scena diciannove formazioni, quasi tutte residenti, per un totale di circa cento musicisti. Due, i palchi nel centro della città, in piazza Tacito e via Cavour; sei, i locali aperti di pomeriggio e di sera; l’Anfiteatro Romano, main stage della manifestazione; più la Cascata delle Marmore, per gli appuntamenti con i Funk Off.

I protagonisti della quattro giorni

Protagonisti dei principali eventi, in programma alle 21.30, J.P Bimeni & The Black Belts, una delle più belle voci soul che arrivano da Londra (giovedì 15); Mario Biondi, con una tappa del suo Romantic Tour (venerdì 16); Christian De Sica, con lo spettacolo Una serata tra amici (sabato 17).

E’ stato annullato, invece, per indisponibilità il concerto del Fabrizio Bosso Quartet previsto per domenica 18 settembre alla stessa ora.

Presenti, inoltre, The Good Fellas, Accordi Disaccordi, Mauro Ottolini, Licaones, Olivia Trummer Trio, Jim Rotondi & Piero Odorici Quintet, Lorenzo Hengeller, Rosario Giuliani Quartet, Gianni Cazzola Quartet con Sandro Gibellini, Andrea Belfi, Xylouris White, Antonio Raia e Renato Fiorito, Angela Mosley & The Blu Elements, Ponzio Pilates.

UJ4Kids ad Umbria Jazz Weekend

Dopo il successo dell’edizione estiva di Perugia, arriva a Terni per Umbria Jazz Weekend il progetto propedeutico dedicato a più piccoli, UJ4Kids. L’appuntamento, è per sabato 17 settembre alle ore 11 in piazza Tacito vedrà sul palco gli allievi dell’Istituto comprensivo De Filis di Terni, il piano solo di Chiara Nicoletti, dell’istituto comprensivo Marconi di Terni e e la AnJeloni Orchestra, ensemble giovanile del Liceo Musicale Angeloni di Terni. Un vero e proprio showcase sul lavoro che questi Istituti, alcuni operanti sul territorio già da decenni, hanno svolto in tema di avvicinamento e sensibilizzazione al linguaggio ed alle modalità del Jazz.

 

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist