IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Umbria Jazz Weekend: bilancio positivo per la quattro giorni

Written by on 19/09/2022

Umbria Jazz Weekend: bilancio positivo per la quattro giorni

Circa 2.000 paganti per i concerti all’Anfiteatro e grande pubblico nei locali e nelle piazze di Terni

19/09/2022

umbria jazz weekend mario biondi

Mario Biondi protagonista all'Anfiteatro Romano di Terni di Umbria Jazz Weekend

Bilancio più che positivo per l’edizione 2022 di Umbria Jazz Weekend, andata in scena a Terni da giovedì 15 a domenica 18 settembre. Quattro giorni di musica, tra l’Anfiteatro Romano (tre concerti, con duemila paganti), le piazze e i club del centro cittadino (sempre al completo per i lunch, dinner, aperitivi e dopo cena). Il tutto, nella classica atmosfera festivaliera di Umbria Jazz.

Le proposte di Umbria Jazz Weekend

Questo, soprattutto, grazie alla qualità delle proposte artistiche: dal soul di JP Bimeni, rivelazione di questa edizione, a Christian De Sica e Mario Biondi (protagonisti di due spettacoli che hanno fatto registrare il tutto esaurito). Non da meno, sono stati i club del centro che hanno animato le vie della città nel fine settimana, dove si sono esibiti Accordi Disaccordi e Good Fellas, tra musica gipsy e swing; Mauro Ottolini, con due progetti; i pianisti Olivia Trummer e Lorenzo Hengeller;  il quintetto con Jim Rotondi e Piero Odorici e i quartetti di Rosario Giuliani e Gianni Cazzola;Angela Mosley con i Blu Elements. Apprezzate anche le nuove sonorità di Andrea Belfi, Xylouris White, Antonio Raia e Renato Fiorito, Ponzio Pilates e Five Angry Men.

Successo, più che scontato, infine, per i concerti on stage nello scenario naturale unico della Cascata delle Marmore della marching band dei Funk Off (insostituibile presenza, trascinante e coinvolgente, nelle varie edizioni di UJ), sempre all’insegna del divertimento e della leggerezza.

I prossimi appuntamenti di Umbria Jazz

Dopo la quattro giorni di Terni, i prossimi appuntamenti organizzati dalla Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz saranno con Umbria Jazz Winter #29 a Orvieto (in programma dal 28 dicembre  2022 al 1 gennaio 2023); nell’estate del prossimo anno a Perugia con Umbria Jazz 23, cinquantesimo anniversario, (dal 7 al 16 luglio) e, infine ancora nella Città dell’acciaio con Umbria Jazz Weekend dal 14 al 17 settembre.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist