IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Regione, Salvini: “Tesei candidata più forte del centrodestra in Umbria”

Written by on 11/02/2023

Regione, Salvini: “Tesei candidata più forte del centrodestra in Umbria”

Lo ha detto venerdì sera sul palco dell'auditorium della Camera di commercio di Brescia per la chiusura della campagna elettorale della Lega per le regionali di domenica e lunedì

11/02/2023

La presidente Tesei con Matteo Salvini

La presidente Tesei con Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini si schiera con Donatella Tesei e rilancia la sua candidatura alla presidenza della Regione. “Donatella sarà la migliore candidata del centrodestra in Umbria”, ha detto il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, venerdì sera sul palco dell’auditorium della Camera di commercio di Brescia per la chiusura della campagna elettorale della Lega per le regionali di domenica e lunedì in Lombardia dove si ricandida Attilio Fontana. Erano presenti anche i governatori del Carroccio, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara e i capogruppo alla Camera e al Senato Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

La squadra dei governatori

Tutti insieme sul palco quindi i cinque governatori della Lega per dare il loro sostegno al sesto, Attilio Fontana. Dal presidente del Friuli Massimiliano Fedriga, che è presidente della Conferenza delle Regioni, all’umbra Donatella Tesei, al sardo Christian Solinas, tutti gli hanno riconosciuto “la collaborazione”, il pragmatismo, il “buon governo”. “Voi che siete qui stasera avete sentito parlare non un singolo, non un candidato ma una squadra: la forza della Lega è la squadra”, ha detto Matteo Salvini, che ha ‘ipotecato’ anche la ricandidatura per il presidente del Trentino Maurizio Fugatti e quella dell’assessore Fabio Rolfi a sindaco di Brescia. “Come Fabio è il candidato più forte del centrodestra a Brescia – ha affermato Salvini – Maurizio lo è in Trentino e Donatella sarà la candidata più forte del centrodestra in Umbria”.

La reazione di Tesei

“Se resto la migliore candidata presidente di Regione del centrodestra, come ha detto Matteo Salvini, non lo dovete chiedere a me, di certo occorre continuare a lavorare per il bene dell’Umbria”, ha dichiarato all’Ansa la governatrice, Donatella Tesei, dopo che il segretario della Lega l’ha ricandidata da Milano anche per un eventuale secondo mandato. “Le parole che Salvini ha avuto per me fanno piacere e la mia disponibilità per la ricandidatura alla presidenza della Regione c’è sempre stata”, ha aggiunto la presidente.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist