IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Terni, stop alla vendita di alcol fuori orario: multe 'salate'

Written by on 20/10/2017

Terni, stop alla vendita di alcol fuori orario: multe 'salate'

20/10/2017

TERNI – Tutto messo nero su bianco, nonostante le polemica. E’ in vigore da venerdì, e in via sperimentale fino al 18 novembre prossimo, l’ordinanza che impone a titolari e i gestori dei locali, di sospendere la vendita di alcolici da asporto a partire dalle ore 22 del venerdì e del sabato. Da norme nazionali i gestori dei locali questi devono interrompere la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3 e non possono riprenderla nelle tre ore successive e quanto alla la vendita il divieto scatta dalle ore 24.
 
Multe Nell’ordinanza è riportato il disposto dell’art. 14 bis della legge 125 del 2001, a norma del quale ‘Chiunque vende o somministra alcolici dalle ore 24 alle ore 7 è  punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 2.000 a 12.000 euro. Se il fatto è commesso dalle ore 24 alle ore 7 attraverso distributori automatici, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 a 30.000 euro. Per le violazioni è disposta anche la confisca della merce e delle attrezzature utilizzate’. L’inosservanza del provvedimento emesso dal primo cittadino, quindi limitato alla fascia oraria dalle 22 alle 24, prevede invece la sanzione amministrativa pecuniaria determinata tra 80 e 480 euro.
Zone L’ordinanza è applicata alle aree e zone del centro storico delimitate dalle seguenti vie, escluse dai divieti, via Mazzini, Piazza Buozzi, via Castello, via Cerquetelli, rotonda R. Angelini, via Lungonera G. Cimarelli, rotonda dei Partigiani, via Guglielmi, via Vittime delle Foibe, rotonda Obelisco Lancia di Luce, Corso del popolo, via Annunziata, piazzale Briccialdi, via D. Giannelli, largo E. Ottaviani, Largo Micheli, via della Rinascita, via Battisti, piazza Tacito. Le osservazioni presentate dai titolari degli esercizi – è inoltre indicato nell’ordinanza – non sono state accolte.

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist