IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana – Perugia: il gol di Nicastro decide il derby dell'Umbria (0-1)

Written by on 12/02/2017

Ternana – Perugia: il gol di Nicastro decide il derby dell'Umbria (0-1)

12/02/2017

TERNI – Va in scena la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B: il posticipo domenicale è il derby dell’Umbria, match che vedrà in campo Ternana e Perugia sul campo del Libero Liberati di Terni.

Una sfida molto importante per le due squadre, che arrivano a questa sfida con differenti obiettivi, ma con la stesa voglia di vincere: il Perugia per non perdere contatto con il treno play off, la Ternana per risalire la china della classifica. Radiocronaca diretta del match sulle frequenze di Umbria Radio a partire dalle ore 14.45.

25. #TerPerFormazioni ufficiali:

16708659_1226348834066935_3697388894816031172_nTernana (4-3-): Aresti; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Ledesma, Palumbo; Falletti, Pettinari, Acquafresca. All. Gautieri

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Gnahorè, Brighi, Dezi; Guberti, Mustacchio, Forte. All. Bucchi

Gol: Nicastro (29′ st, P)
Ammoniti: Dezi, Palumbo, Meccariello, Mustacchio
 
 
CRONACA TERNANA – PERUGIA: 0-1


Secondo Tempo

45′ + 5′ st Finisce il derby dell’Umbria. Il Perugia vince con il gol di Nicastro.
35′ st Ultimo cambio per Gautieri: fuori Acquafresca, dentro Monachello.
33′ st Parata di Brignoli: colpo di testa di Acquafresca su cross da sinistra sul secondo palo, ma è bravissimo Brignoli a salvare distendendosi sul secondo palo.
31′ st Ternana vicina al pareggio: mischia in area di rigore con Defendi che calcia a botta sicura, guadagnando solo un corner. Cambio Bucchi: dentro Belmonte, fuori Forte.
29′ st Perugia in vantaggio: è Francesco Nicastro a sbloccare il match. Cross dalla destra di Del Prete che trova il tempismo in area di rigore di Nicastro per il gol che vale il vantaggio dei grifoni.
27′ st Cambio Ternana: dentro Di Noia, fuori Palumbo.
21′ st Perugia che riconquista palla e con Acampora calcia con il mancino da fuori area: sulla deviazione fortuita di Forte con la schiena, il pallone si impenna e quasi inganna Aresti.
19′ st Rientra in campo Nicastro per Guberti: secondo cambio per Bucchi.
13′ st Primo cambio per Bucchi: fuori un buon Gnahorè, dentro Acampora.
10′ st Azione palla a terra del Perugia: Gnahorè a destra per Mustacchio che crossa per Forte. Il colpo di testa dell’attaccante biancorosso viene deviato in corner. Sulla stessa azione, prima del corner, ammonito Meccariello per un colpo proibito a Monaco.
4′ st Primo affondo del secondo tempo a tinte rossoverdi: il nuovo entrato Palombi calcia con il mancino, bloccato a terra da Brignoli.
1′ st Iniziato il secondo tempo di Ternana – Perugia. Primo cambio per Gautieri: fuori Pettinari, dentro Palombi.
Primo tempo
45′ Finisce il primo tempo di Ternana-Perugia: sull’ultima azione imbeccata di Brighi per Di Chiara che in area di rigore, da sinistra, cerca un cross morbido che attraversa tutta l’area di rigore non trovando nessun compagno pronto all’impatto.
42′ Ammonito Palumbo per un fallo su Dezi.
39′ Occasione Perugia: Guberti sfrutta la scivolata di Zanon e si invola in area di rigore. L’esterno prova il sinistro trovando la risposta di Aresti, sulla ribattutta Brighi, da buona posizione, spara alto.
37′ Risposta della Ternana: Acquafresca stoppa la sfera in area di rigore e tenta una girata spalle alla porta con il pallone che finisce debolmente tra le braccia di Brignoli.
32′ Perugia vicina al vantaggio: Forte riconquista il pallone al limite dell’area e serve Mustacchio che prova ad incrociare sul secondo palo trovando la risposta di Aresti.
20′ Cross di Zanon dalla destra teso, su cui non si avventa nessun giocatore della Ternana.
19′ Ammonito Jacopo Dezi per un fallo su Ledesma.
18′ Inserimento centrale di Gnahorè: il francese supera un avversario, ma si allunga troppo il pallone permettendo l’intervento di Aresti.
4′ Punizione da destra di Guberti, sulla respinta Brighi tenta il tiro verso la porta ma non centra il bersaglio.
2′ Punizione per la Ternana: Ledesma dai 25 metri calcia alto da buona posizione.
1′ Iniziata Ternana – Perugia.

Bucchi si presenta con la novità Gnahorè dal primo minuto al posto di Ricci: esordio per il centrocampista arrivato dal Napoli in prestito biennale. Confermata la coppia centrale Monaco-Volta, con Del Prete che, recuperato, si posiziona a destra. Fischi per l’ex del match Alberto Brignoli.
Gautieri, che non recupera Rossi, si presenta con il 4-3-3 con Acquafresca al posto di Avenatti. Recuperato Falletti, a centrocampo Ledesma coadiuvato da Defendi e Palumbo.
In difesa i centrali sono Meccariello e Valjent.
Il derby dei ‘grandi’ è stato aperto, come ormai tradizione da diversi anni, dal derby dell’amicizia di piccoli (2006 e 2007):


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist