IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana in casa con l’Alessandria: in palio mezza salvezza

Written by on 18/03/2022

Ternana in casa con l’Alessandria: in palio mezza salvezza

Si gioca domani alle 14 al Liberati. Lucarelli: "Tante assenze, ma nessuna emergenza. Ci siamo abituati"

18/03/2022

la curva dei tifosi della ternana

La curva dei tifosi della Ternana

La salvezza della Ternana passa dalla gara con l’Alessandria. Dopo il pareggio di martedì per 1-1 a Como, domani alle 14 i rossoverdi di Lucarelli sfidano i grigi di Moreno Longo per un match che come all’andata, vale tanto. Al Moccagatta il successo delle Fere segnò la svolta della stagione, stavolta c’è in palio mezza salvezza, forse di più.

Anche se Lucarelli, giustamente dal suo punto di vista, fa il pompiere:

“Fino a quando non c’è la matematica non mi fido- sottolinea-  Dobbiamo sempre tenere d’occhio la matematica. Lo abbiamo fatto l’anno scorso con venti punti di vantaggio sulla seconda lo facciamo soprattutto oggi. Loro non vincono da diverse partite e quindi è sarà un match complicato. Dato che noi siamo bravi a rilanciare le squadre speriamo che questa vittoria non arrivi domani… Ma se invece ci faremo trovare pronti, allora potremmo mettere una seria ipoteca sulla salvezza”.

Vietato però fidarsi della classifica difficile dei grigi:

“Hanno perso col Monza, ma hanno giocatori importanti, gente come Fabbrini che da giovane prometteva molto bene”.

Assenze si, emergenza no

Squalificati Agazzi e Sorensen oltre a Defendi, tornerà a pieno regime Martella, che viene da cinquantacinque giorni di infortunio. Ma in difesa i problemi sono parecchi: Bogdan sarà valutato oggi, ma dovrebbe stringere i denti, Capuano è disponibile per la panchina, così come fra gli attaccanti Pettinari.

“Ma in difesa -dice Lucarelli- abbiamo tanti che possono adattarsi, ad esempio Ghiringhelli, che è un giocatore dalla grande intelligenza tattica. Poi c’è anche Boben. Abbiamo delle assenze ma non siamo in emergenza”.

Il rapporto con Bandecchi

Situazione rapporto con Bandecchi: stabile:

“I conti si fanno alla fine -dice il tecnico- Prima dobbiamo arrivare a quota cinquanta punti. Non ci sono novità o grossi problemi. Sono stato abbastanza chiaro sia sulla mia volontà che su alcuni particolari che sono emersi quest’anno. Non è questione di vita o di morte. Con il Presidente ci sentiamo spesso, anche ieri. Ha ripreso a venire alla partita. Sono tutti segnali che vanno colti”.

La probabile formazione della Ternana

 Lucarelli, vista la contingenza, potrebbe dunque tornare alla difesa a quattro con Diakitè e Martella esterni, Boben e Celli oppure Ghiringhelli centrali; il rientrante Proietti in mediana con Koutsoupias e Palumbo; Partipilo (fresco di cento presenze in rossoverde) e Peralta dietro a Donnarumma.

Emanuele Lombardini 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist