IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

‘Storie, musica e parole in circolo’: ultimo appuntamento a Solomeo per la rassegna

Written by on 19/12/2021

‘Storie, musica e parole in circolo’: ultimo appuntamento a Solomeo per la rassegna

Domenica 19 dicembre alle 16.30, 'Tempo di attesa' assieme all’attrice Astra Lanz accompagnata dagli archi dell’Accademia Hermans diretti da Fabio Ciofini

19/12/2021

Storie, musica e parole in circolo

L'immagine della locandina della rassegna 'Storie, musica e parole in circolo'

Quarto ed ultimo appuntamento, domenica 19 dicembre alle ore 16.30 presso la chiesa di San Bartolomeo di Solomeo con Storie, musica e parole in circolo, rassegna per il tempo di Avvento.

Titolo dell’evento-concerto conclusivo, Tempo di attesa, in cui l’attrice Astra Lanz, darà voce alla Favola di Natale di Giovannino Guareschi. Un racconto, che narra di un bambino di nome Albertino (figlio dell’autore), della sua nonnina, del suo cagnolino Flick e del loro incredibile, onirico viaggio verso il campo di concentramento in cui si trova il padre del bambino.

Ad accompagnarla, ci saranno gli archi dell’Accademia Hermans diretti all’organo da Fabio Ciofini, organista titolare presso la collegiata di S. Maria Maggiore in Collescipoli sull’organo barocco W. Hermans (1678) e direttore dell’Accademia Hermans, per la quale ha lavorato con i più grandi solisti: il violinista Enrico Gatti, il soprano Roberta Invernizzi, il fortepianista Bart Van Oort (con il quale ha inciso i Concerti KV 466 e 467 di Wolfgang Amadeus Mozart per pianoforte e orchestra, giudicato dalla critica eccezionale – 5 stelle, rivista Musica).

Attrice di teatro e cinema, Astra Lanz si forma presso il Lee Strasberg Theatre & Film Institute di New York. Interpreta Suor Maria nella fiction tv Don Matteo dalla sesta  alla dodicesima  serie, recita in numerosi spettacoli teatrali e si mette anche alla prova come autrice in La cerimonia, liberamente ispirato al celebre testo di Jean Genet, portandolo in scena al TeatroCineFestival di Calcata (in provincia di Viterbo) e Sala Uno Teatro.

Storie, musica e parole in circolo, rassegna per il tempo di Avvento è promossa dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli. Ingresso libero fino ad esaurimento posti; obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist