IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Stadio Curi: confermata la riapertura della Curva nord per il 16 ottobre

Written by on 27/09/2022

Stadio Curi: confermata la riapertura della Curva nord per il 16 ottobre

Previsti altri interventi per un nuovo piazzale, nuovi bagni ed entro dicembre le scale di accesso al settore

27/09/2022

stadio curi curva nord

La società del Perugia Calcio che attende "nuove comunicazioni dal Comune"

Confermata la riapertura della Curva nord dello Stadio Curi per il 16 ottobre. E’ quanto è stato comunicato nel corso di una conferenza stampa, cui hanno partecipato il sindaco del capoluogo umbro, l’assessore comunale allo sport ed il dirigente dell’U.O. impianti sportivi Paolo Felici.

Un intervento, per il quale sono stati stanziati circa un milione di euro per il completo rifacimento dei gradoni e delle strutture in acciaio, ottemperando così alla richiesta formulata un anno e mezzo fa dalla commissione per l’esercizio del pubblico spettacolo a seguito degli studi espletati sullo stadio.

Di fronte a tale richiesta, è stato riferito, l’Amministrazione comunale si è subito attivata riuscendo, pur in tempi molto difficili causa pandemia, ad individuare i fondi per dar corso alle opere partendo proprio dalla Curva nord. L’intervento è in corso di completamento e consentirà dal 16 ottobre di restituire ai tifosi una nord completamente nuova e con capienza al cento per cento.

Altri interventi per lo Stadio Curi

L’impegno del Comune di Perugia, tuttavia, è cresciuto nel corso dei lavori allo Stadio Curi, visto che sono emerse ulteriori necessità di cui l’Amministrazione ha inteso farsi carico immediatamente con nuove risorse per trecento mila euro circa. Il riferimento è alla sistemazione del piazzale interno alla curva, delle aree sottostanti e dei gradini delle scale di accesso al settore: per queste ultime opere gli interventi proseguiranno, nei periodi di non utilizzo dello stadio per le partite fuori casa del Perugia calcio, fino a dicembre 2022. Altra area totalmente ricostruita è quella dei servizi igienici della Curva nord; proprio nei prossimi giorni, partirà un contest che coinvolgerà i gruppi organizzati della nord che potranno proporre loro progetti decorativi per abbellire le, favorendo per l’effetto il rispetto di tali spazi comuni.

E’ stato, inoltre, annunciato che tornerà in cima alla Curva nord anche lo storico striscione, come richiesto dai tifosi, grazie alla stretta collaborazione con Grafox.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist