
Sir Safety Volley Perugia eliminata dalla Champions League
Written by enricotribbioli on 08/04/2022
Sir Safety Volley Perugia eliminata dalla Champions League
Fatale per i Block Devils il Golden set nello scontro di ritorno contro Trento
08/04/2022

Un azione della semifinale di ritorno tra Trentino Itas- Sir Volley Perugia
La Sir Safety Volley Perugia manca l’appuntamento con la finale di Champions League. Nella semifinale di ritorno alla BLM Group Arena di Trento i Block Devils escono al Golden set dopo un altro match lunghissimo e tiratissimo e devono dire addio ai sogni di gloria.
Partita interminabile con i bianconeri di Nikola Grbic che vanno sotto prima 1-0, poi 2-1.
Sull’orlo del baratro la squadra trova la forza e le energie di ribaltare tutto, portando il match al tie break e vincendolo 13-15. Nel Golden set una partenza terribile (8-2) sembra segnare la fine, ma Perugia ha ancora la forza di risalire e di rimettere tutto in discussione annullando due match point consecutivi agli avversari e portando tutto ai vantaggi (14-14). A quel punto decide un pallone. Pinali va a segno, Rychlicki no ed a festeggiare sono i padroni di casa.
Tanta delusione, inutile negarlo, in casa bianconera per l’obiettivo sfumato di un soffio e ad un passo dal traguardo. Necessario ora, come si dice in gergo, svuotare la testa e concentrarsi subito sul campionato, obiettivo ancora in ballo con Perugia. In un match molto equilibrato, Trento è stata superiore a muro (16 contro 10), Perugia ha tenuto meglio in ricezione (53% contro 43%). Tutto il resto è vissuto sul filo.
Doppia cifra in casa bianconera per Leon (24), Anderson (23) e Rychlicki (17).
Numeri, purtroppo che hanno un sapore amaro. Un amaro che ora la Sir Safety Volley Perugia, smaltita l’ovvia delusione di questa eliminazione, devono trasformare in carica positiva per i playoff scudetto e per la serie di semifinale con Modena che prenderà il via mercoledì 13 aprile al PalaBarton con gara 1.