IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Spal – Perugia, arriva una sconfitta amara per i grifoni: a Ferrara finisce 2-0

Written by on 25/02/2017

Spal – Perugia, arriva una sconfitta amara per i grifoni: a Ferrara finisce 2-0

25/02/2017

FERRARA – Va in scena a Ferrara uno dei big match della settima giornata di ritorno: il Perugia di mister Bucchi impegnato nella difficile trasferta contro la Spal di mister Semplici. Una delle squadre più in forma del campionato, ma soprattutto una delle rivelazioni di questa stagione, rafforzatasi ancor di più dopo il mercato di gennaio, soprattutto con l’inserimento di un giocatore di qualità e di esperienza come Sergio Floccari in attacco. Bucchi, tuttavia, è convinto della qualità dei suoi uomini e cerca il quarto risultato utile consecutivo, dopo le vittorie contro Brescia e Ternana ed il pareggio (seppur non esaltante) contro l’Entella. Il tecnico dei grifoni rilancia dal primo minuto Samuel Di Carmine, rientrato per una manciata di minuto nel turno precedente. Radiocronaca diretta del match a partire dalle ore 14.45 sulle frequenze di Umbria Radio, radio ufficiale del Perugia Calcio.
27. #SpaPer
 
Formazioni ufficialispal perugia formazioni

Spal (3-5-2): Meret; Bonifazi (Gasparetto 42′ st), Vicari, Cremonesi; Lazzari, Castagnetti (dal 29′ st Schiavon), Arini, Schiattarella, Costa; Antenucci, Floccari. All Semplici.
Perugia (4-3-2-1): Brignoli; Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Ricci, Gnahorè (dal 13′ st Terrani), Brighi (dal 30′ st Acampora); Guberti, Dezi; Di Carmine (dal 26′ st Nicastro). All. Bucchi.
Gol: Floccari (S, 37′), Schiattarella (S, 46′ st)
Ammoniti: Monaco, Del Prete, Terrani
 
CRONACA SPAL – PERUGIA: 2-0
Secondo Tempo
45′ + 4′ st Finisce 2-0 Spal  – Perugia
45′ + 1′ st Raddoppio della Spal: Schiatterella sigla il 2-0 in contropiede.
42′ st Cambio per la Spal: fuori Bonifazi, dentro Gasparetto.
30′ st Ultimo cambio Perugia: Acampora prende il posto di Brighi.
28′ st Cambio per mister Semplici: out Castagnetti, dentro Schiavon.
27′ st Ammonito Terrani per proteste.
26′ st Secondo cambio per Bucchi: out Di Carmine, dentro Nicastro.
14′ st Magia di Guberti in area di rigore che supera due avversari e con il destro cerca il secondo palo: sfera però respinta da un difensore avversario.
13′ st Primo cambio per Bucchi: dentro Terrani per Gnahorè.
6′ st Ancora Perugia: Dezi si ritrova il pallone in area ed in spaccata prova a superare Meret che si immola con il corpo, subendo anche fallo.

5′ st Ci prova Ricci dalla distanza: il tiro del centrocampista biancorosso viene deviato e costringe all’intervento in due tempi Meret prima dell’arrivo di Di Carmine.
2′ st Subito Perugia: uno-due in area tra Di Chiara e Di Carmine con il terzino che mette al centro per Brighi che calcia a botta sicura su un difensore della Spal.
1’st Iniziato il secondo tempo di Spal – Perugia
Primo Tempo
45’+1′ Termina 1-0 la prima frazione di Spal – Perugia: grifoni padroni del campo fino al gol degli avversari, poi il gol di Floccari ha cambiato il match con la Spal che ha legittimato il vantaggio con almeno un paio di azioni pericolose.
45′ Spal che ora sta legittimando il vantaggio: colpo di testa in area di rigore di Arini che finisce alto sopra la traversa. 
44′ Ammonito Del Prete per un fallo dubbio su Bonifazzi.
41′ Ancora Spal pericolosa: Arini riceve da Floccari e da fuori area tenta il colpo sul primo palo, con palla a lato di poco.
38′ Ammonito Monaco per un fallo su Antenucci.
37′ Spal in vantaggio: Floccari si libera tra le linee e lascia partire un sinistro imprendibile per Brignoli.

35′ Ci prova Ricci da fuori area: il tiro del centrocampista è ben indirizzato, ma finisce alto sopra la traversa.
32′ Si fa vedere per la prima volta la Spal: Antenucci si allarga sulla sinistra, incrociando con il destro sul secondo palo. Pallone out di poco.
29′ Perugia padrona del campo: azione insistita dalla destra, sulla ribattuta Guberti spara alto.
8′ Guberti si libera sulla destra e calcia con forza in porta, ma il suo tiro finisce centralmente tra le braccia di Meret.

4′ Subito Di Carmine pericoloso: l’attaccante biancorosso tenta un pallonetto su Meret che con un colpo di reni mette in corner.
1′ Iniziata Spal – Perugia.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist